EVENTI

De Gregori a Roma per “Dacia Sponsor Days”

Si sono chiusi in bellezza a Roma il 29 agosto con il concerto di Francesco De Gregori a Roma i “Dacia Sponsor Days“, una sorpresa che ha valorizzato ancora di più l’evento del marchio “low cost” di Renault, il cui club conta già oltre 5.000 soci.

Al Foro Italico il cantautore italiano Francesco De Gregori ha lasciato respirare la sua sana musica rock/pop d’autore, a titolo completamente gratuito, dopo quattro anni di assenza da un palcoscenico della capitale.
francesco_de_gregori_roma_agosto_dacia_expo_2013

Venti canzoni d’autore “Vai in Africa Celestino!”, “Gambadilegno a Parigi”, “Tempo reale”, “La testa nel secchio”, “Il Panorama di Betlemme”, “Le lacrime di NemoL’esplosioneLa fine”, “Cardiologia”, “La linea della vita”, “In onda”, “Per le strade di Roma”, “Per brevità chiamato artista”, “Finestre rotte”, “Vola vola”, “L’angelo di Lyon”, “L’infinito”, “Passato remoto”, “La casa”, “L’imperfetto”, “Il fischio del vapore”, “La donna cannone”.

L’evento organizzato in collaborazione con Dacia e Radio Capital, ha visto Francesco De Gregori con Paolo Giovenchi e Lucio Bardi alle chitarre, Alessandro Arianti alle tastiere e fisarmonica, Alessandro Valle al mandolino e pedal steel guitar, Guido Guglielminetti al basso, Stefano Parenti alla batteria ed Elena Cirillo violino e vocalist.

Sulla strada” è il brano che ha dato il titolo al nuovo album di Francesco De Gregori ( il primo di inediti a quattro anni da “Per brevità chiamato artista” ).
“Sulla strada” è anche il titolo del celebre libro di Jack Kerouac pubblicato nel 1957,

Abbiamo visto un De Gregori che canta e scrive “del bene e del male di vivere”, come un vero cantante “di strada”, un artista in simbiosi empatica con la gente.

Tutti insieme al Foro Italico si sono riuniti per festeggiare la nascita del nuovo Club Dacia, grazie al quale il brand ricercherà un forte avvicinamento al cliente, garantendogli la partecipazione alle proprie iniziative ed uno spazio personale dove poter accedere a tutte le informazioni sul marchio e sulla sua stessa auto.
Sul Palco, Luciano Ciabatti, responsabile marketing Dacia, ha confermato il trend positivo del marchio Dacia in questo momento molto particolare qui in Italia, dove si fa particolarmente attenzione alla voce “spesa”.

dacia-sponsor-2

I posti erano gratuiti, fino ad esaurimento, per i soci del club Dacia o per coloro che si sono registrati sul sito www.Dacia.it.

dacia-sponsor-1

francesco_de_gregori_roma_agosto_2013

La Donna Cannone di Francesco Di Gregori

Tags

Giovanni Mancini

Direttore della rivista ELABORARE, appassionato di Motori, guida sportiva. Ingegnere, pilota, giornalista.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close