Peugeot RCZ-R a Francoforte

Una Peugeot che si impone con prepotenza come il modello di serie più potente del marchio: all’IAA 2013 di Francoforte debutta la RCZ-R.

L’aggressiva coupè del leone ha affilato ancora di più gli artigli ed aggredisce la strada grazie ad un’iniezione di cavalli e….si guadagna una “R”. La RCZ-R monta un motore THP da soli 1.6 litri, rientrante nella normativa Euro6, ma sviluppa l’incredibile potenza di 270 cavalli che le permettono di coprire lo scatto 0-100km/h in 5.9 secondi.

La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250km/h, ma ciò che colpisce di più è la ripresa che, grazie alla corposità dell’erogazione, permette di passare da 80 a 120km/h, in sesta marcia, in soli 6,8 secondi!

Il cambio è un manuale a sei rapporti appositamente studiato per rendere al meglio su questa versione speciale, mentre i pregiati allestimenti in opzione, tra i quali anche la possibilità di montare il tetto in carbonio lucido, chiudono il quadro delle “finezze”. Quattro i colori disponibili: Rosso Eritrea, Nero Perla Nera, Grigio Sidobre e Bianco Opale.

Forse potrebbero interessarti anche tutte le novità dal Salone di Francoforte link QUI

Exit mobile version