AUTOSTORICHE EPOCAEVENTIPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Al via il Gran Premio Nuvolari

Tre giorni di viaggio: un percorso appassionante e indimenticabile. Più di 250 vetture: da sogno pronte a darsi battaglia con abilità ed eleganza. 1000 km: partendo da Mantova e attraversando famose città d’arte come Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara. 2 autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola. 1 pilota, Tazio Nuvolari: il più celebre, quello che ha superato tutti i limiti anche quello del tempo, lasciando il suo ricordo  indelebile nella memoria. 1 Gran Premio a lui dedicato.

G.P. Nuvolari  2013Questi i numeri e le caratteristiche vincenti che rendono unico il Gran Premio Nuvolari, uno degli appuntamenti più attesi fra le competizioni automobilistiche legate alle vetture storiche giunto alla sua 27ª edizione (23ª edizione Moderna), la prima competizione di regolarità al mondo per difficoltà tecniche e seconda per numero di equipaggi e chilometri percorsi. A scandire i rintocchi che portano alla linea partenza, a segnare, con lo stile e l’eleganza inconfondibile di sempre, ogni momento prezioso fra i tanti che i concorrenti di questa spettacolare manifestazione vivranno, pensa Eberhard & Co. www.eberhard-co-watches.ch prestigiosa Maison svizzera di orologeria.

G.P. Nuvolari  2013E’ un legame profondo e duraturo quello che unisce il brand, specializzato nella produzione di orologi ad alto contenuto tecnico, con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò e risale al 1991, quando la Maison dedica al grande pilota una speciale collezione di cronografi e diventa Sponsor del Gran Premio Nuvolari, da allora ne è cronometro e partner ufficiale. Dal 2010 l’Azienda ha scelto di condividere questa passione con un partner d’eccezione: la scuderia mantovana Classic Team che sostiene da allora in tutte le gare più importanti. La squadra si presenta ai nastri di partenza dell’edizione 2013 di quella che considera la “gara di casa” con ben 13 vetture delle quali
8 anteguerra, per cercare di replicare i memorabili risultati raggiunti nel 2012 (N.d.R: miglior scuderia e terzo posto assoluto) e raccoglie il guanto di sfida lanciato da Juan Tonconogy, vincitore dell’ultima edizione Mille Miglia che ha dichiarato di voler tentare il “Grande Slam”.

G.P. Nuvolari  2013Un navigatore d’eccezione quest’anno farà parte integrante del gruppo: Mario Peserico – AD di Eberhard Italia, correrà infatti al fianco di Corrado Corneliani, capitano della scuderia, su una meravigliosa Jaguar del 1952, a testimonianza di un legame solido che va ben al di là della mera sponsorizzazione. Non mancherà la
componente femminile che con la coppia Fanti – Murru gareggerà per la Coppa delle Dame. “Nell’ambito delle nostre attività di sponsoring – dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia, siamo presenti in molti dei più significativi appuntamenti legati all’affascinante universo delle auto “vintage”; selezioniamo quelli che maggiormente rispecchiano lo stile, l’eleganza, la ricercatezza e la cura dei dettagli insiti nel nostro brand. Il Nuvolari rimane per noi però la manifestazione a cui siamo più vicini, per l’importanza che la gara riveste – quest’anno si misurano sul filo dei centesimi di secondo i grandi top driver italiani e stranieri della specialità – ma soprattutto per il fascino e la suggestione di una competizione in cui “si respira” dietro ad ogni curva e lungo ogni rettilineo il mito di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi”. L’equipaggio vincitore assoluto del GP Nuvolari 2013 si aggiudicherà due cronografi della collezione “Tazio Nuvolari”, mentre alla prima scuderia italiana e alla prima straniera verrà assegnato un Chrono 4 Wall Clock, il primo modello da parete della Maison, il premio per tutti sarà ovviamente l’incommensurabile orgoglio di aver partecipato ad un evento memorabile. In occasione di questo imperdibile appuntamento Eberhard & Co. presenta ufficialmente in Italia il nuovo modello della collezione dedicata al grande pilota “TAZIO NUVOLARI VANDERBILT CUP – NAKED” inoltre, nei giorni  dell’evento, a Mantova, saranno disponibili in anteprima assoluta i primi 20 pezzi della serie.

Sulle Alfa Romeo in gara al GP Nuvolari 2013 clicca qui

Articoli Collegati

Back to top button