!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Nuova Peugeot 308

Per quanto è innovativa la Nuova 308 avrebbe dovuto saltare ben due cifre nella numerazione; Peugeot sceglie invece di non cambiare nome affidando al numero “8” il compito di creare un’identità ben precisa di ogni modello

Strana la vita a volte… prendete la Nuova 308: il mantenimento del nome potrebbe far pensare all’ennesimo restyling estetico della Peugeot di segmento C; niente di più sbagliato perché mai come in questa occasione siamo di fronte ad una vettura del tutto nuova. Anzi di più… negli 80 anni di esistenza della serie 300 mai c’è stato un così deciso salto evolutivo fra il nuovo modello e quello che va a sostituire. E in quel “Nuova” sono racchiusi 4 anni di progettazione e sviluppo, 2,5 milioni di Km di test e un investimento di svariati milioni di Euro.

Nuova Peugeot 308 Nuova Peugeot 308 Leggera con bassi consumi – Una vettura più leggera ha due grandi pregi: consuma meno ed è dotata di un handling fantastico. Proprio le caratteristiche che abbiamo riscontrato mettendoci al volante della Nuova 308 che, sulle tortuose strade alsaziane (Francia del Nord), ha mostrato una reattività e un agilità fuori dal comune.

Caratteristiche tecniche
Motore benzina turbocompresso 1.6
Potenza 156 CV
Coppia 240 Nm
0-100 Km/h 8”
0-1000 m 29,1
V max 215
Prezzo da 22.400 €

L’articolo completo con il test drive, le impressioni di guida e tutti i segreti della Nuova 308 sul prossimo numero di Elaborare di Ottobre.

Sulla Nuova 308 e tutte le novità Peugeot al Salone di Francoforte 2013 clicca qui

Nuova Peugeot 308 Nuova Peugeot 308

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare