!GT Motorsport TuningRADUNI TUNING CRONACA

4° Raduno Club Citroen DS3 in Sardegna

Dopo 8 mesi dall’ultimo evento si è svolto il 4° raduno del Club DS3 Sardegna intitolato “Citroen’s 3 Days”. Dopo il grande successo dello scorso anno abbiamo voluto nuovamente essere presenti al Rally d’Italia Sardegna. Un’organizzazione capillare con pubblicità in tutta la Sardegna (…e non solo) e con la partecipazione di sponsor locali e non, ma soprattutto uno molto speciale che ha tenuto compagnia ai partecipanti per tutti e tre i giorni, ovvero Waze (un’applicazione per smarthphone con la funzione di navigatore GPS). Il programma si è snodato dal 20 al 22 Giugno, giorni speciali e molto intensi per tutto il club.

4° Raduno Club Citroen DS3 in Sardegna4° Raduno Club Citroen DS3 in Sardegna 4° Raduno Club Citroen DS3 in Sardegna 4° Raduno Club Citroen DS3 in Sardegna1° Giorno – Shake Down la mattina e parco assistenza il pomeriggio anche se alcuni ragazzi hanno preferito andare a Sassari per la cerimonia di partenza che, da come mi è stato riferito, è stata un successone.
2° Giorno – Sveglia presto direzione parco assistenza per attende i ragazzi del club. Tutte le auto in fila e tra un saluto, consegna gadget e radar ecco passare le prime WRC. In lontananza sentiamo un clacson e una mano che ci saluta, era Simone Campedelli e il suo navigatore su DS3 R3. Il viaggio sulla strada per la PS Tergu-Osilo, arrivando al quadrivio abbiamo posizionato lo striscione del club su una fantastica torretta del “Gruppo Vino Tinto” e dopo …tutti a cercare il posto migliore per fotografare il rally. Ovviamente non sono mancate le foto di gruppo. Giornata stupenda con tanto sole e paesaggi bellissimi, e la novità della chicane sul percorso terra-asfalto-terra è stata un vero spettacolo. Dopo Tergu-Osilo alcuni ragazzi non si sono voluti perdere la splendida PS in Notturna a San Giacomo (Gallura).

4° Raduno Club Citroen DS3 in Sardegna 4° Raduno Club Citroen DS3 in Sardegna

3° Giorno – Ritrovo sempre al parco assistenza e saluto a Campedelli d’obbligo. Partenza per la PS Loelle-Coiluna. Nonostante qualche goccia di pioggia non siamo scappati. Alcuni di noi sono rimasti sulla curva del Nuraghe altri sono andati a vedere la novità del percorso e cioè la “BUDDUSO’ ARENA” (una pista per autocross lunga 1 km). Oltre ad aver visto il primo passaggio del mondiale ne abbiamo aproffitato per vedere l’altra gara in corso il “Rally Costa Smeralda”, valido per il CIR. Mattinata intensa… e si rientra ad Olbia per il pranzo e premiazioni. Una scapatina al parco assistenza a far visita ai team Citroen, foto ricordo con piloti e navigatori tra cui Robert Kubica, la navigatrice Belga Lara Vanneste (simpaticissima), l’equipaggio sardo Davide Catania e Fabio Salis e altri ancora.

4° Raduno Club Citroen DS3 in SardegnaLe prime premiazioni sono state quelle del Rally Costa Smeralda, anche loro hanno disputato una bellissima gara nonostante che gli sterrati, col passare del mondiale, cambiassero continuamente. Infine ci sono tate le premiazioni del Rally d’Italia Sardegna 2013, con un presentatore simpaticissimo che saluta il club prima di inziare. Quest’anno purtroppo Citroen non si è conquistata il podio, ma gli equipaggi hanno fatto il loro ingresso sulla splendida pedana di arrivo: 4° class Daniel Sordo e Carlos Del Barrio con DS3 WRC, 9° class Robert Kubica e Maciek Baran con DS3 RRC (1° di WRC2), 10° class Khalid Al Qassimi e Scott Martin con DS3 WRC, 16° class Christian Riedemann e Lara Vanneste con DS3 R3T che si portano a casa il 1° di classe, 1° di gruppo, 1° di WRC3 e 1° del Trofeo Citroen).

Special thanks – Ringraziamenti a tutto il club del DS3 Sardegna e in special modo al presidente “Nicoletta Deidda” che si è impegnata in modo straordinario affinchè tutto riuscisse perfetto, oltre a tutti quelli incontrati in giro per le PS, gli sponsor sempre numerosissimi e tutti gli equipaggi. Un grazie speciale anche a Citroen Italia.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare