!GT Motorsport TuningEVENTIRACING CORSE SPORT AUTO

Finale Superstars e GTSprint a Vallelunga

La Superstars International Series e GTSprint sono pronte per l’epilogo della stagione 2013 sul circuito di Vallelunga, con i giochi ancora aperti per il titolo in entrambe le serie.

Una sfida all’ultimo giro e tanta adrenalina attendono fan e spettatori che nel circuito di Vallelunga si godranno la spettacolare finale di Superstars International Series e quella altrettanto combattuta di GTSprint.
Nella Superstars, dopo la gara di Imola a portarsi in testa alla classifica internazionale è stato Gianni Morbidelli con la Audi RS5, che arriverà a questo ultimo appuntamento con 33 punti di margine sulla C63 AMG di Thomas Biagi, portacolori della squadra della Stella a Tre Punte (Mercedes AMG-Romeo Ferraris). Alle spalle dei due sfidanti – quattro titoli per l’ex F1 in SUPERSTARS e due per il pilota bolognese – è pronto a scendere in pista Vitantonio Liuzzi, terzo in campionato, anche lui al volante di una berlina di Stoccarda ufficiale con cui detiene la testa della classifica tricolore contesa proprio con Morbidelli e Biagi. Grande entusiasmo nel team Solaris Motorsport dopo il primo podio della Chevrolet Camaro conquistato sul tracciato del Santerno, dove sotto una pioggia incessante uno straripante Francesco Sini ha tagliato il traguardo in terza posizione. Team BMW Dinamic al completo sul tracciato romano, con Giovanni Berton vera rivelazione di questo 2013, dal momento che il veneto ha centrato fino ad ora due importanti successi, a Brno e allo Slovakia Ring. Sulle altre due M3 E92 della compagine capitanata da Maurizio Lusuardi, si vedranno nuovamente al via Max Mugelli e Mauro Trentin. Dopo aver convinto tutti in occasione del precedente appuntamento di Imola, confermata è la presenza Davide Di Benedetto, sempre su un’Audi RS5 ufficiale. A non mancare sarà anche la Caal Racing di Corrado Canneori, che affiderà come di consueto una Mercedes C63 AMG ad Andrea Bacci e l’altra a Leonardo Baccarelli. Completeranno lo schieramento la Chrysler 300 C di Alessandro Battaglin (Batt Promotion), la BMW M3 E92 di Gianni Giudici e la C63 AMG preparata dal R.R.T. di Giuseppe Cipriani.

Superstars International Series 2013Superstars International Series 2013Superstars International Series 2013In GTSprint sfida “Made in Germany” tra la Audi R8 LMS (Audi MTM) del tedesco Thomas Schoeffler e l’alfiere del Team Autorlando Sport, Glauco Solieri, su Porsche 997. Tra i due è pronto ad inserirsi anche l’ucraino Andrii Kruglyk (in coppia con Raffaele Giammaria) sulla Ferrari 458 Italia del Team Ukraine, squadra attualmente in vetta alla classifica Team con 195 punti, primato contesto proprio dalla Autorlando Sport, a quota 194, e dallo stesso Audi MTM (175 punti). Dopo il successo ottenuto a Imola, sempre tra le fila del team Audi MTM figurerà ancora lo svedese Johan Kristoffersson, mentre la compagine di Andrea Quadranti potrà contare anche su Ruslan Tsyplakov, anche lui su Ferrari 458 Italia GT3. Vettura portata in pista anche dall’Ombra Racing Team, che schiererà due equipaggi: Cordoni-Mantovani e Croce-Beretta, mentre è atteso anche il duo Garelli-Cerati in forze al team MP1 Corse. Ritorno sul tracc iato di “casa” per la Scuderia Baldini 27 Network con Lorenzo Casè e Paolo Ruberti, sempre su una Rossa del Cavallino, mentre nel GTS Cup Trophy al volante di una Ferrari 430 ci saranno Cesare Balistreri e Lorenzo Spagnoli. Nello stesso raggruppamento ci saranno anche due Porsche 997, la prima della Antonelli Motorsport con Cristian Passuti e Angelo Proietti, mentre Emanuele Romani guiderà una “supercar” di Stoccarda preparata dalla M Racing. A rendere ancora più unico l’evento SWR sarà la Formula 3 European Series, campionato in cui Raffaele Marciello (pilota della Ferrari Driver Academy) e Felix Rosenqvist si giocheranno il tutto per tutto proprio in Italia. “Siamo entusiasti della seconda gara italiana della FIA Formula 3 European Championship, che sarà disputata per l’appunto a Vallelunga – ha dichiarato Gerhard Berger, Presidente della FIA Single Seat Commission – Finalmente la Formula 3 tornerà sul tracciato romano dopo 30 anni. In termini di copertura TV e come presenza di pubblico sulle tribune è un vantaggio per la nostra categoria correre insieme all’ultimo round della SUPERSTARSWORLD, che in Italia rappresenta un grande evento. La maggior parte dei nostri piloti correrà per la prima volta su questo tracciato e questa sarà l’occasione giusta per imparare un nuovo circuito dove ci aspettiamo tre gare entusiasmanti. Saranno tutti emozionati per l’avvicinarsi del finale di stagione con il vincitore del titolo che verrà premiato con un test della Scuderia Ferrari F1”.
Appuntamento in TV per le dirette della SUPERSTARS su RAI SPORT 2 con Gara 1 alle ore 11.50 e Gara 2 alle 16.00. La GTSPRINT invece verrà proposta alle 17.20 ed alle 23.00 sempre sulla stessa emittente. Dopo il successo dei 33.000 spettatori che hanno colorato le tribune del circuito situato alle porte di Roma nel 2012, anche quest’anno è partita la campagna del Free Ticket. Scaricando il voucher dal sito superstarsworld.com si avrà la possibilità di accedere liberamente alla tribuna e assistere ad uno degli eventi più seguiti del motorsport dei nostri tempi.

GTSprint 2013GTSprint 2013GTSprint 2013

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare