!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Peugeot 2008 è Auto Europa 2014

Peugeot 2008 è Auto Europa 2014! Lunga appena 4,16 metri e larga 1,74 metri, Peugeot 2008 è l’ideale per viaggiare in città in sicurezza e risparmiando sui consumi, con un occhio anche all’ambiente, grazie alle basse emissioni nocive.

Peugeot 2008 è Auto Europa2014

Il City Crossover di Peugeot si distingue immediatamente per le ampie superfici vetrate (tra cui, per certe versioni, il tetto Ciel panoramico in cristallo), per l’assetto rialzato, per i gruppi ottici tecnologici e slanciati (ricordano la pupilla di un felino) marcati da una fila di led con funzione di luci diurne, e per gli originali cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Mud & Snow (M+S).

Peugeot 2008 Le barre al tetto accompagnano la caratteristica curvatura del padiglione: infatti un’onda emerge all’altezza dei posti posteriori, crea una sorta di intaglio nella lamiera e termina in uno spoiler sopra il lunotto che contribuisce anche a slanciare la fiancata. Come il frontale, anche il posteriore di 2008 è caratterizzato dalla forma dei gruppi luminosi avvolgenti che ricordano gli artigli di un felino. Contemporaneamente, è un’auto perfettamente adatta all’Italia, ampliando l’offerta del Marchio nel segmento B, il più importante del mercato, e inserendosi (e 2008 rappresenterà una novità saliente) e alle doti di polivalenza dei modelli che la costituiscono.

Peugeot 2008In Italia Peugeot 2008 è disponibile sul mercato con due motorizzazioni benzina (1.2 VTi 82 CV e 1.6 VTi 120 CV) e con tre turbodiesel con filtro attivo antiparticolato FAP®: 1.4 HDi, 1.6 e-HDi 92 CV (con Stop&Start, anche abbinato al cambio robotizzato sei marce) e 1.6 e-HDi 115 CV con Stop&Start e cambio meccanico sei marce. Altre evoluzioni dei motori 3 cilindri sono previste successivamente.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare