EVENTI

Peugeot: emozione di guida a 360°!

All’inizio del 2010, per festeggiare i 200 anni di attività industriale, Automobiles Peugeot ha rinnovato la propria identità con un nuovo logo e una nuova firma internazionale: MOTION&EMOTION.

Fotogallery Peugeot Drive&Fun Vallelunga clicca qui

 Peugeot Drive a VallelungaPeugeot Drive a VallelungaMOTION indica il dinamismo e la proiezione verso il futuro e l’innovazione; significa anche mobilità, di cui il Leone si occupa in tutti i suoi aspetti, dalle auto ai veicoli commerciali, dalle biciclette agli scooter, dalle motorizzazioni benzina alle HDi, passando per le ibride e le elettriche, senza dimenticare l’eleganza e la personalità del design.
EMOTION significa per Peugeot collocare sempre l’emozione al centro di un’esperienza automobilistica e che un suo modello non sarà mai esclusivamente funzionale.
Mettendo in pratica questi concetti, Peugeot Italia ha organizzato un evento, nei giorni 14 e 15 Ottobre, nella struttura polifunzionale dell’autodromo di Vallelunga, che comprende una pista accanto ad un tracciato off road, un centro di guida sicura e un Centro Congressi.
Al grido di “Peugeotizziamo Vallelunga”, l’intera struttura è stata occupata dal Leone, con l’obiettivo di offrire alla stampa una dimostrazione concreta di cosa significhi la firma MOTION&EMOTION. La mobilità era rappresentata da biciclette – la CS01 con cui Andrea Tozzi ha recentemente compiuto il coast to coast nordamericano -, scooter – tra cui l’ultimo nato, il Metropolis tre ruote -, e alcuni modelli della tradizione e del futuro del Leone: la 302 Darl’mat che ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans del 1934, la 405 T16 con la quale Ari Vatanen vinse la Pikes Peak del 1988 e la 208 T16 Pikes Peak dell’impresa straordinaria di Sébastien Loeb alla gara del 2013, la RCZ R, di imminente commercializzazione, che con i suoi 270 cavalli sarà la Peugeot di serie più potente della nostra storia.

Peugeot Drive a VallelungaPeugeot Drive a VallelungaPeugeot Drive a Vallelunga

Guarda il video ON BOARD con la Peugeot RCZ e GTi con il 1.6 THP 200 cavalli

Peugeot Drive a Vallelunga Peugeot Drive a VallelungaAl centro dell’attenzione, il piano Pleyel, progettato dal Design Lab del Centro Stile Peugeot a rappresentare un oggetto di design tanto futuristico quanto reale. L’evento, chiamato DRIVE&FUN, si completa con la prova dei più recenti modelli della gamma, ognuno nel contesto più adatto ad amplificare l’intensità delle sensazioni di guida.
DRIVING TO FUN ha così identificato le prove sulla pista di velocità dove i 200 cavalli di 208 GTi e di RCZ si sono contesi le emozioni più forti. La vocazione sportiva di Peugeot era testimoniata da una RCZ RACING CUP, protagonista del trofeo omonimo, che si è concluso con la recente gara di Monza con la vittoria dei piloti Geraci-Carboni.
Con il nome di DRIVING ALL ROAD si sono svolti gli esercizi di guida sul tracciato fuoristrada, sfruttando le capacità 4×4 della 508 RXH HYbrid4 e del Grip Control di Peugeot 2008.

Fotogallery Peugeot a Vallelunga su flickr clicca qui

 Peugeot Drive a Vallelunga Peugeot Drive a VallelungaPoco distante, alcuni giornalisti hanno potuto sperimentare le sensazioni intense del “naviga” del Campione Italiano Paolo Andreucci alla guida della 208 R2. La reattività e la precisione del volante compatto delle Peugeot 208, 2008 e nuova 308 sono state oggetto della DRIVING EXPERIENCE sui percorsi del Centro di Guida Sicura.

Andreucci-2

Fotogallery Peugeot a Vallelunga su flickr clicca qui

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close