AUTOSTORICHE EPOCAClassicSaloni fiere auto tuning

La Stella brilla ad Auto e Moto d’Epoca

Mercedes-Benz si conferma protagonista della 30° edizione di Auto e Moto d’Epoca, tradizionale appuntamento che ogni anno chiama a raccolta oltre 65 mila appassionati da tutta Europa, che è l’occasione ideale per festeggiare tre importanti anniversari che sottolineano i valori del Marchio. Ancora una volta la Stella Mercedes illumina con la sua storia Auto e Moto d’Epoca, in programma alla Fiera di Padova dal 24 al 27 ottobre. Il 2013 segna, infatti, un traguardo importante per tre pietre miliari della Stella. Fascino, responsabilità e perfezione passano attraverso oltre un secolo di storia della Classe S, i cinquanta anni della Mercedes Pagoda ed i trenta anni dei programmi di usato garantito Mercedes-Benz. Nell’area espositiva della Stella i visitatori possono ripercorrere le principali tappe dei tre anniversari, attraverso affascinanti suggestioni di un passato che si rinnova nel presente. Sotto i riflettori del Salone di Padova per la prima volta anche un bus, il leggendario 0 3500 che esce dal Museo di Stoccarda per assicurare un servizio navetta unico agli ospiti dell’evento di Padova e lasciarsi ammirare dai visitatori per l’intera durata della Fiera. Fascino ed eleganza senza tempo sono anche i protagonisti del concorso ‘Autoscatta!’ dedicato alle vetture che hanno segnato la storia del Marchio tra gli anni ’30 e gli anni ’80 del secolo scorso. Un invito a tutti i possessori di oldtimer ad entrare a far parte dell’album di famiglia della Stella, pubblicando un’istantanea della propria passione a quattro ruote sul sito www.autoscatta.mercedes-benz.it.

Mercedes-Benz ad Auto e Moto d’Epoca 2013Mercedes-Benz ad Auto e Moto d’Epoca 2013Proprio quest’anno Mercedes-Benz festeggia infatti centodieci anni la Classe S, ideale ambasciatrice del motto ‘The best or nothing’. Un lungo albero genealogico simbolo di eccellenza e innovazione, che ha inizio nel 1903, con la 60 hp MercedesSimplex, e arriva fino alla nuova generazione di Classe S, punto di riferimento per l’intero mercato automobilistico. Ogni generazione di Classe S ha stabilito nuovi standard di riferimento per il settore automobilistico, facendo dell’ammiraglia della Stella l’Automobile per antonomasia. Il numero di esemplari venduti rispecchia appieno lo straordinario ruolo di Classe S: con oltre 3,5 milioni di esemplari dal 1951 è la vettura più venduta al mondo del segmento superiore e lusso.

Mercedes-Benz ad Auto e Moto d’Epoca 2013 Mercedes-Benz ad Auto e Moto d’Epoca 2013 Anniversario importante anche per la leggendaria Mercedes Pagoda che a Padova festeggia i suoi primi cinquant’anni. Presentata agli appassionati nel marzo del 1963, la W 113 è una nuova icona della Stella destinato a raccogliere l’eredità delle mitiche 300 SL (W 198) e 190 SL (W 121). Ambasciatrice di fascino e inedita sicurezza, la Mercedes ‘Pagoda’ così come viene da subito battezzata per il tipico hard-top che ricorda i tetti arcuati dei templi dell’estremo Orient,e si distingue per il comfort sorprendente, eccellenti prestazioni di marcia e sicurezza di guida esemplare.

Mercedes-Benz ad Auto e Moto d’Epoca 2013Fascino, perfezione, ma anche responsabilità che da sempre contraddistingue la storia della Stella, come testimoniano i trenta anni dei programmi di usato garantito Mercedes-Benz. Da ‘Le occasioni fidate’, che debutta nelle concessionarie Mercedes nel 1983, al più recente Ex-Novo, per arrivare al rivoluzionario FirstHand, che sarà presente a Padova con un’area dedicata e ben 70 modelli selezionati, in esposizione e vendita con 3 anni di garanzia compresa nel prezzo.

Mercedes-Benz ad Auto e Moto d’Epoca 2013

Tra i protagonisti della Fiera Auto e Moto d’Epoca, per la prima volta anche un bus, il leggendario Mercedes-Benz 0 3500 in prestito dal Museo di Stoccarda. Il bus, oltre a garantire un servizio navetta unico agli spiti dell’evento, rimarrà esposto ai visitatori durante l’intera durata della Fiera. Presentato in anteprima il 24 dicembre del 1949, questo autobus compatto con motore frontale diviene in breve tempo il bus di maggior successo di quegli anni. Dal dicembre 1949 all’uscita di produzione sei anni più tardi, sono stati 6.049 i veicoli di questo tipo prodotti nello stabilimento di Mannheim, di cui 2.644 autobus completi. A questi si aggiungono 1.675 telai del tipo OP 3500 e del modello successivo OP 311, dall’autunno 1953 a inizio 1961.

Mercedes-Benz ad Auto e Moto d’Epoca 2013

Locandina Auto e Moto d'Epoca 2013 alla Fiera di Padova

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare