CRONACAGT Motorsport Tuning

Halloween Roma drift

E’ succcesso a ROMA. Tre automobil Mercedes AMG, a colpi di Drifting conquistano la capitale, tutto ripreso e documentato da questo video.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VkMIiC-ISZ8[/youtube]

Cosa è Halloween? Halloween

una festività americana con origini riconducili ad una di origine celtica ma di cui differisce per il significato che vi è alla base e che si celebra la notte del 31 ottobre.
Questa festa si è poi diffusa, come moda, anche in altri paesi del mondo: dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa con la formula del dolcetto o scherzetto. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo dell’occulto, così come l’emblema della zucca intagliata, derivato dal personaggio di jack-o’-lantern. In particolare, si crede che la notte dell’ultimo dell’anno (rispetto al calendario antico), gli spiriti malvagi siano liberi di girare per la terra, e per non essere aggredite le persone si vestivano come loro per non farsi riconoscere e le zucche sugli usci di casa avrebbero avuto il compito di tenere gli spiriti malvagi lontani.halloween-roma

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare