!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Mercedes CLA 45 AMG

CLA 45 AMG, come la A45, arriva con il più potente quattro cilindri di serie: 2.0 turbo 360 CV e 450 Nm. E’ anche Euro 6. Linea simile alla CLS 63 AMG, un trendsetter tra i coupé a quattro porte ad elevate prestazioni.

CLA 45 AMG è una vettura che assicura una straordinaria combinazione tra un’esperienza di guida sportiva, un design accattivante ed una personalità estremamente marcata.
FOTOGALLERY – 
CLA45 AMG link QUI
VIDEO – CLA 45 AMG Trailer video
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RLcQ_87LpyE[/youtube]

Mercedes-Benz CLA 45 AMGCLA 45 AMG Motore – Come tutti i motori a otto e dodici cilindri, anche il nuovo quattro cilindri turbo AMG da 2,0 litri è assemblato in modo completamente artigianale secondo la filosofia “One man, one engine” di AMG, rappresentata dalla targhetta AMG con la firma della persona addetta al montaggio del motore.
Il propulsore della CLA 45 AMG, dotato di turbocompressore twin scroll con una pressione di sovralimentazione massima di 1,8 bar, è in grado di raggiungere una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Con una potenza specifica di 133 kW (181 CV), il 2.0 turbo AMG è il più potente quattro cilindri di serie a livello mondiale. Presente l’iniezione diretta di benzina a getto guidato con iniettori piezoelettrici collocati al centro delle quattro camere di scoppio e una pressione di iniezione di 200 bar. La combinazione tra iniezione multipla e accensione multipla migliora lo sfruttamento del carburante e incrementa sensibilmente il rendimento termodinamico, con conseguente diminuzione delle emissioni di gas nocivi.
L’impianto di scarico
sportivo AMG è dotato di tubi di larga sezione e di una valvola di scarico a farfalla comandata automaticamente attraverso la mappatura, in funzione della richiesta di potenza da parte del guidatore, delle condizioni di carico e del regime del motore. E’ disponibile lo scarico “performance” che offre un sound ancora più coinvolgente ed il classico “bang-bang” durante la cambiata di marcia. 
Motore CLA 45 AMG

PRESTAZIONI al Top della CLA 45 AMG – Grazie al potente motore e la trazione integrale copre lo 0-100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.
CONSUMI – Con un consumo di carburante pari a 6,9 litri ogni 100 km nel ciclo di marcia europeo (NEDC) combinato, si posiziona al vertice del segmento merito anche della una linea da vera coupé garantisce il miglior coefficiente aerodinamico al mondo (Cx 0,22). Inoltre la CLA 45 AMG rispetta già ora il secondo stadio della norma Euro 6 che entrerà in vigore solo nel 2017. Le emissioni di CO2 sono di 161 g/km.
FOTOGALLERY –  CLA45 AMG
 link QUI
CLA 45 AMG

TRASMISSIONE – Trazione integrale AMG. La trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni stabilisce, invece, nuovi parametri di riferimento per la dinamica di marcia. La ripartizione della potenza è impostata in maniera completamente variabile: in condizioni di guida normali, CLA 45 AMG viaggia a trazione anteriore al fine di assicurare la massima efficienza. In caso di esigenze di guida più dinamiche, la trazione integrale variabile 4MATIC AMG ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno addirittura con un rapporto di 50:50.
ASSETTO – 
Assetto sportivo ed impianto frenante AMG. L’assetto sportivo AMG, caratterizzato da molle e ammortizzatori specificatamente armonizzati e da barre stabilizzatrici di dimensioni maggiori, assicura un’elevata accelerazione trasversale e una ridotta tendenza al rollio nelle serpentine veloci. L’avantreno McPherson è dotato di fusi a snodo degli assi più rigidi e di un nuovo comportamento elastocinematico per migliorare ulteriormente la dinamica di marcia. Anche il retrotreno a quattro bracci oscillanti è stato completamente rivisto.
La CLA 45 AMG monta di serie cerchi in lega AMG a doppie razze, verniciati in grigio titanio e torniti a specchio, con pneumatici nel formato 235/40 R 18.
La berlina coupé dispone inoltre, di potenti freni con dischi forati e ventilati da 350 x 32 millimetri all’anteriore e da 330 x 22 al posteriore. 

Mercedes-Benz CLA 45 AMG

INTERNI firmati AMG – Sono impostati all’insegna del dinamismo e dell’esclusività, qualità che contraddistinguono tutti i modelli Mercedes-AMG. I sedili sportivi in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA con cuciture di contrasto rosse e cinture di sicurezza rosse, il volante sportivo multifunzione con comandi integrati e la DRIVE UNIT AMG con leva del cambio automatico E-SELECT conferiscono un ulteriore tocco di pregio ad entrambe le vetture ad alte prestazioni. L’inserto della plancia portastrumenti della CLA 45 AMG, realizzato in carbon look, si sposa perfettamente con le cinque bocchette in stile aeronautico nere/rosse. La strumentazione AMG presenta due elementi circolari incassati. Sul display centrale a colori è visualizzato il menu principale AMG completo di racetimer. Quando si apre la porta, il guidatore viene accolto dalla videata iniziale AMG.

PREZZI –  La CLA 45 AMG viene proposta a partire da 57.362 euro.
Mercedes-Benz CLA 45 AMGMercedes-Benz CLA 45 AMG

SITO DEDICATO ALLA CLA 45 AMG – I Webspecial sviluppati espressamente per i modelli A 45 AMG e CLA 45 AMG sono siti dedicati che permettono di conoscere da vicino le nuove Stelle di AMG anche in modo interattivo. Inoltre i commenti, i filmati e le foto dei fan delle pagine AMG su Twitter e Facebook saranno visibili sul Social Wall della pagina, consentendo loro anche di pubblicare i propri post. LINK QUI

FOTOGALLERY –  CLA45 AMG link QUI

Mercedes-Benz CLA 45 AMG

CLA 45 AMG

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare