ACCESSORI RICAMBI

Luci diurne LED DRL

Le Luci LED di marcia diurna by OSRAM assicurano una maggiore sicurezza stradale, lunga durata ed un minor consumo di carburante.

Il Kit LED DRL di OSRAM illumina la strada, anche di giorno, grazie alle luci Led ideali per ogni auto, soprattutto d’inverno. La sicurezza in strada non è mai troppa e OSRAM si conferma leader per il settore dell’aftermarket, grazie anche alla sua particolare attenzione all’evoluzione delle tecnologie e delle normative. OSRAM garantisce i benefici derivanti dall’utilizzo diurno delle luci DRL, al posto dei proiettori anabbaglianti, sia in termini di maggior sicurezza su strada che di minor consumo di carburante, grazie alle sorgenti luminose a LED nei kit disponibili per l’aftermarket. Le moderne luci di marcia diurna, a differenza delle luci anabbaglianti, hanno una durata molto lunga, fino a 10.000 ore, 30 volte più a lungo delle lampade alogene convenzionali. Grazie alla direzione frontale del fascio proiettato, le luci di marcia diurna sono più visibili rispetto agli anabbaglianti, il cui fascio di luce è rivolto verso il basso. Grazie al Decreto Dirigenziale del 6 novembre 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal 19 novembre è infatti permessa l’installazione di luci di marcia diurna (DRL) sugli autoveicoli circolanti che ne erano sprovvisti all’origine, in analogia a quanto già avviene in altri Paesi dell’Unione Europea. I kit DRL, che possono essere indipendenti o integrati con altri dispositivi di illuminazione o segnalazione luminosa, devono essere installate seguendo le istruzioni di montaggio fornite dal produttore del kit aftermarket e rispettando le prescrizioni definite negli allegati tecnici al Decreto. L’installazione deve essere affidata esclusivamente alle officine di autoriparazione, poiché è necessario che sia accompagnata da una apposita dichiarazione. I Kit LED DRL by OSRAM sono caratterizzati da una tecnologia elevata, un design attraente e una distribuzione della luce assolutamente uniforme. Sono ideali per l’automobilista attento alla sicurezza e allo stile, poiché assicurano benefici sostanziali in termini di sicurezza stradale, rendendo qualsiasi auto unica nel suo stile.

LEDriving PX-4 by OSRAM KIT LED DRL: design unico, installazione rapidaOSRAM propone i Kit LED LIGHT@DAY, LEDriving PX-4 e LEDriving PX-5, per una maggior sicurezza stradale: i veicoli illuminati sono visti più facilmente, in particolare in curva o in condizioni di scarsa visibilità, cosicché la distanza e la velocità delle auto provenienti dalla direzione opposta possano essere stimate meglio. Con gli innovativi Kit DRL l’assenza di abbagliamento rende più facile distinguere tra auto parcheggiate e auto in marcia, aumentando notevolmente la sicurezza di guidatori e non.

Ledriving Fog: una combinazione eccellente – Ledriving Fog è un proiettore LED per luci di marcia diurna (DRL) e fendinebbia. Grazie alla forma rotonda e al diametro di 90 mm, può sostituire molti proiettori fendinebbia tradizionali con tecnologia alogena, senza bisogno di apportare modifiche all’auto. Oltre a rappresentare un upgrade tecnologico, questo nuovo prodotto LED offre anche una funzione in più, perché funge da luce di marcia diurna. Per entrambi gli impieghi sono stati utilizzati LED di qualità OEM. La luce LED per la marcia diurna garantisce un’illuminazione uniformemente brillante e un look dinamico che, a sua volta, consente di vedere ed essere visti meglio. Grazie al fascio luminoso più ampio, il proiettore fendinebbia consente una visibilità decisamente migliore anche in caso di condizioni meteorologiche avverse; il prodotto, inoltre, è pienamente conforme alla normativa ECE per entrambe le funzioni. E c’è anche un vantaggio economico: Ledriving Fog consuma fino al 70% di elettricità in meno rispetto alle luci fendinebbia classiche.

LEDriving FOG by OSRAMKit LED DRL by OSRAMLampade LED retrofit per interni – I LED sono molto utilizzati anche per l’illuminazione d’accento dell’interno dei veicoli. Le lampade LED retrofit OSRAM hanno gli attacchi standard delle lampade ad incandescenza W5W, C5W e T4W. La gamma di prodotti a 12 V, disponibile nelle tonalità cool white e warm white, si è arricchita di due nuove versioni colorate, le lampade LED W5W azzurra e gialla, che creano effetti sorprendenti nel bagagliaio, nel cruscotto e nel vano portaoggetti. Da oggi le lampade LED OSRAM W5W e T4W cool white e warm white sono disponibili anche nella versione 24 V per autobus e mezzi pesanti, per un’atmosfera più piacevole durante le lunghe ore di guida. Grazie alla speciale ottica, le lampade LED OSRAM retrofit generano una luce uniforme ad elevata efficienza energetica, risparmiando fino all’80% di energia rispetto alle lampade tradizionali.

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close