GT Motorsport TuningSaloni fiere auto tuning

MotorShow Bologna – Milano Auto Show 2014

Saranno 2 i saloni 2014 dedicati all’auto quest’anno in italia: il Motorshow a Bologna ed il Milano Auto Show.

A Bologna, dopo lo stop dello scorso anno e l’annuncio di Alfredo Cazzola dell’edizione milanese di AutoShow, è stato dato l’annuncio di un accordo trovato tra Bologna Fiere (partecipa per la prima volta in una joint venture al 50%) e GL Events per rimettere in programma l’edizione 2014 del Motorshow.
Il MotorShow a Bologna è fissato dal 6 al 14 dicembre 2014, periodo in sovrapposizione alla manifestazione milanese concorrente, il Milano Auto Show dall’11 al 21 dicembre 2014, organizzato da Alfredo Cazzola.
Il Motor Show era stato cancellato nell’edizione 2013 del Motor Show dopo 40 anni di attività con una nota della società Gl events Italia che recitava “L’assenza del mercato ci spinge ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore”.
Diverse case auto avevano deciso negli anni di rinunciare al MotorShow dalla Toyota, al gruppo Mini Bmw, fino alla Chevrolet e alla tedesca Opel.

Le date dei saloni auto 2014
Milano Auto Show a Milano dal 11 al 21 dicembre 2014 – LINK QUI
MotorShow a Bologna dal 6 al 14 dicembre 2014  – LINK QUI
milanoautoshow2014
MotorShow-bologna2014

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare