!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Nuova Megane RS 265 cv 2014

Nuova Megane RS 2014: 265 cavalli e 360 Nm di coppia, differenziale LSD e telaio raffinato firmato dal reparto sportivo Renault. Queste le sue carte che garantiscono emozioni, notevole piacere di guida e le permettono di scattare da 0 a 100 in soli 6 secondi netti.

VIDEO – Megane RS 265 Trailer video  – FOTO GALLERY link QUI
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=afUEWVDCtPU[/youtube]

R.S. TOP DI GAMMA – La versione R.S si pone al vertice della gamma Mégane, è l’espressione del know-how di Renault Sport ed è concepita per offrire il massimo piacere di guida grazie anche ad un propulsore 2.0 16V 265cv con 360 Nm (ben 20 in più della serie precedente), un differenziale a slittamento limitato, un avantreno ad asse indipendente e una scelta tra due telai (Sport o Cup).

PERFORMANCE COME DA TRADIZIONE RENAULT SPORT – Le notevoli prestazioni di cui gode la Nuova Megare RS sono assecondate dal telaio sportivo Renault Sport, dalle pinze dei freni brembo di colore rosso, dall’ESP con RS Setting management che consente di modificare il comportamento dell’ESC consentendo anche di disattivarlo. Il feeling dello sterzo servoassistito elettricamente è garantito da un’accurata calibrazione sportiva.

CONSUMI ED EMISSIONI – La Casa francese dichiara per la R.S. una percorrenza media nel ciclo misto di 12.2 chilometri con un litro di benzina, mentre con un pieno è possibile percorrere ben 732 chilometri in condizioni ideali. Le emissioni di CO2 si attestano sui 190 grammi per chilometro.

LOOK SPORTIVO FIRMATO RS – La Versione R.S. si caratterizza per le sue massime prestazioni ed il suo design specifico: look grintoso grazie ai cerchi in lega di colore nero con bordo rosso da 18’’ Tibor ed opzionali da 19″ associati ai pneumatici ad alte prestazioni Bridgestone, al nuovo paraurti anteriore con un’inedito splitter anterioredeflettore aerodinamico in stile F1, al diffusore d’aria posteriore di colore nero brillante con integrato al centro il grosso terminale di scarico cromato, ai passaruota allargati che accentuano le linee muscolose della vettura ed all’assetto ribassato.
Il look esterno della vettura è ulteriormente personalizzabile aggiungendo alla dotazione di serie il Design pack che comprende la lamina F1, le protezioni inferiori delle porte e lo spoiler posteriore tutti verniciati di rosso.

INTERNI AGGIORNATI – La nuova Mégane R.S. beneficia degli equipaggiamenti derivati da quelli introdotti con la serie speciale Mégane R.S. Red Bull Racing RB8. Questi offrono agli occupanti sedili sportivi Recaro in misto pelle-tessuto, siglati con il ricamo Renault Sport sui poggiatesta ed il sistema multimediale connesso Renault R-Link, che integra la versione 2.0 del sistema di acquisizione dati R.S. Monitor 2.0, compatibile con la recentissima funzionalità R.S. Replay.

R.S. REPLAY PER RIVIVERE LE EMOZIONI IN PISTA – Integrato nel sistema multimediale a comando tattile R-Link, R.S. Monitor 2.0 raggruppa un insieme di funzionalità di visualizzazione in diretta e di acquisizione dati del veicolo. In particolare il sistema, consente di visualizzare i valori istantanei di una quindicina di sensori, le curve di coppia e di potenza, il diagramma GG (accelerazioni longitudinali e laterali). Scaricando la mappa del circuito da un drive USB, è anche possibile disporre di un cronometro automatico, per seguire i propri risultati da un giro all’altro.

PREZZI – Il prezzo della nuova Renault Megane R.S. è fissato a 26.950 euro con la possibilità di scegliere tra i tanti pacchetti ed accessori a pagamento che dispone a catalogo.

Megane RS 265 Scheda tecnica
Motore: 4 cilindri in linea, 1.998 cc
Potenza: 265 cavalli 5.500 giri/min
Coppia: 360 Nm 3.000 giri/min
Cambio: manuale a sei rapporti
Pneumatici: 235/40 R 18

PRESTAZIONI Megane RS 265
0-100 km/h in 6.0 secondi
V-max di 254 km/h

FOTOGALLERY – Megane RS 265 link QUI

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare