!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIPFORMULA 1

Casio partner ufficiale Infiniti Red Bull Racing

Casio, uno dei marchi di orologi più noti nel mondo, rinnova la partnership con Infiniti Red Bull Racing Team per le stagioni 2014-2015. Il logo Casio continuerà ad apparire sulle tute di gara indossate dai due piloti del team di F1.

Casio rinnova la sottoscrizione del contratto con il team Campione Mondiale 2013 di Formula 1 Infiniti Red Bull Racing, riconfermando la prestigiosa partnership con il Red Bull Racing Team per le stagioni 2014-2015. Nella fattispecie, il Team sarà sponsorizzato da EDIFICE, il marchio di orologi analogici in metallo che Casio dedica a un target maschile. Caratterizzato da valori legati all’energia e al dinamismo, Infiniti Red Bull Racing persegue l’obiettivo strategico di investire e fare leva su tecnologie e capacità di sviluppo uniche al mondo, al fine di rendere le proprie auto da corsa le più veloci di sempre. Sposando universalmente queste qualità, Casio ha individuato nel Team il perfetto partner con cui legare i valori del proprio brand EDIFICE, stringendo la prima partnership già nel 2009. Per le stagioni 2014-2015, EDIFICE sarà quindi nuovamente l’orologio ufficiale del Team. , così come sulle uniformi dei meccanici e sul muso delle vetture di gara. Oltre all’utilizzo delle immagini del Team a scopo pubblicitario, Casio ha inoltre previsto delle collaborazioni con Infiniti Red Bull Racing per la realizzazione di speciali modelli EDIFICE collaborativi che concorreranno a un ulteriore potenziamento dell’immagine positiva del brand di orologi.“La nostra partnership con il campione mondiale da quattro anni Infiniti Red Bull Racing è stata molto efficace per la promozione a livello mondiale del brand EDIFICE”, ha dichiarato Hiroshi Nakamura, Senior Managing Director e Senior General Manager Global Marketing Headquarters. “Casio è tra i nostri partner più longevi e siamo davvero lieti di poter annunciare il proseguimento di questo rapporto fino almeno al 2015”, ha aggiunto Christian Horner, Team Principal del Team Infiniti Red Bull. “A partire dal 2009 abbiamo costruito una stretta alleanza, sicuramente da ascrivere a una completa e reciproca condivisione della natura e realtà in cui operiamo. Accuratezza, attenzione ai dettagli e affidabilità sono, infatti, i valori essenziali di Formula 1, Infiniti Red Bull Racing e Casio”.

Team Red Bull F1 con orologi CasioEDIFICE EQW-A1200DB-1AER by Casio – E’ un orologio che aggiunge alle funzioni di un cronografo tradizionale alcune delle tecnologie più avveniristiche e interessanti prodotte da Casio. Integra un sistema di trasmissione analogico all’avanguardia sviluppato da Casio e denominato Multi-Mission Drive, che muove lancette e contatori in modo indipendente tramite tecnologia a sensori e una corona elettronica. Un sensore di direzione miniaturizzato compatto, inoltre, aggiunge a questo cronografo multifunzionale una bussola. Tramite l’interruttore a corona è possibile impostare intuitivamente una funzione per registrare dieci tempi sul giro, il giro più veloce e altre funzioni che si addicono al mondo delle corse.

Orologio Casio EQW-A1200DB-1AERE’ inoltre dotato di ricarica solare, radio controllo Multiband 6 e correzione automatica della posizione delle lancette. EQW-A1200 si avvale anche di una nuova configurazione resistente alle vibrazioni e sviluppata da Casio a seguito di una visita al reparto R&D, presso la scuderia Infiniti Red Bull Racing. Il nuovo EDIFICE, infatti, è ricoperto di Alpha Gel, un gel realizzato in silicio e altri materiali estremamente resistente alle vibrazioni che riduce le oscillazioni trasmesse dall’avvitatore durante la sostituzione degli pneumatici e che impattava sul lavoro dei meccanici. Inoltre, il raccordo posizionato tra la cassa e il bracciale è stato rinforzato con un tubo in carbonio. Per chi volesse acquistarlo EQW-A1200DB-1AER è in commercio al prezzo di € 549,00.

Orologio Casio EQW-A1200DB-1AEROrologio Casio EQW-A1200DB-1AER

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare