4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4ClubEVENTInewsSicilia

“No limits 2010 Memorial Pino Longo” by Circolo Matricole del Fuoristrada

Il club Circolo Matricole del Fuoristrada di Catania organizza, da Catania a Capo d’Orlando e meta finale a Giardini Naxos (ME), per il 4 e 5 dicembre il “No limits 2010 Memorial Pino Longo”, dedicato alla memoria di Pino Longo prematuramente ed improvvisamente scomparso il 24 ottobre 2009, ottimo pilota di gare di velocità 4×4 ed endurance, poi fondatore e proprietario della concessionaria “Nonsolo Fuoristrada” ed infine, insieme al figlio Salvo, illuminato sponsor degli ultimi “Jamboree” e “No Limits”, vero punto di riferimento per tutti i fuoristradisti della Sicilia. Sarà, come da tradizione, un raduno al top dei contenuti fuoristradistici, paesaggistici, naturalistici e tecnici, però con un occhio di riguardo al badget dei partecipanti: sono stati ridotti al minimo gli onerosi e noiosi trasferimenti su asfalto o autostradali, in modo da poter contenere il consumo di carburante ad un solo pieno, il costo di iscrizione equivale per i due giorni a quello di molti raduni di un solo giorno e i due alberghi di Capo D’Orlando (ottimi 3 stelle) costeranno in mezza pensione €. 42,00 a persona. Pertanto, dopo tanti anni, si partirà in fuoristrada proprio dalla periferia di Catania per arrivare direttamente a Capo D’Orlando, dopo la consueta cavalcata tutta off-road fra fiumi, guadi, boschi, laghi e, si spera, fango. Il 2° giorno da Capo D’Orlando si arriverà allo svincolo di Giardini Naxos per un veloce e breve ritorno a casa. In totale circa 250 km in fuoristrada e 50 km di asfalto. Non mancheranno i tratti hard, le mulattiere abbandonate, tratti completamente inediti ed altri pochissimo conosciuti e battuti: insomma un percorso per tutti i gusti e le esigenze.
PROGRAMMA

SABATO 4 DICEMBRE 2010
: Ore 07:00 inizio iscrizioni e partenze solamente dalla concessionaria “NONSOLO FUORISTRADA” presso lo svincolo di Gravina della tangenziale di CT, ultime partenze ore 9:00, poi inizio fuoristrada dopo 5 km., Paternò, Troina, Capizzi, Acquedolci, poi arrivo a Capo D’Orlando per cena e pernottamento.
DOMENICA 5 DICEMBRE 2010: Partenza da Capo D’Orlando, poi Ficarra, San Piero Patti, Montalbano, Novara, Francavilla e la sera arrivo allo svincolo di Giardini-Naxos (ME).
Iscrizioni: si ricevono presso la sede del Circolo Matricole del Fuoristrada in via A. Gioeni 36, Catania ogni giovedì alle ore 20:30-22:30, oppure alla partenza. Il raduno è riservato esclusivamente a Fuoristradisti ben educati al rispetto dell’ambiente attraversato, al rispetto della buona educazione in generale, al rispetto degli altri partecipanti e della civile convivenza.
Non sono graditi le teste calde, i velocisti, quelli che sorpassano nelle inevitabili code, coloro che escono dal percorso o calpestano i prati, quelli che non rispettano le indicazioni dell’organizzazione, o che danneggiano le proprietà private o il demanio pubblico, in poche parole i teppisti ed i maleducati: tutti costoro saranno allontanati inflessibilmente dal raduno, e se necessario, denunciati o multati. L’organizzazione si riserva il diritto di rifiutare iscrizioni di equipaggi che non lascino immaginare un comportamento adeguato o che siano conosciuti per comportamenti riprovevoli tenuti in precedenti raduni.
QUOTE ISCRIZIONI: 2 giorni non soci FIF euro 80,00 – soci FIF; euro 60,00 – soci Matricole euro 40,00.
Un giorno non soci FIF euro 60,00 – soci FIF euro 40,00 – soci matricole euro 30,00.
Sono ammessi solo veicoli fuoristrada dotati di marce ridotte. Esclusi SUV e camper fuoristrada.
DOTAZIONE DI BORDO CONSIGLIATA: Radio 144 o CB,o telefonino,corde,ganci di traino, collaudati e resistenti, per facilitare i recuperi, gomme in ottimo stato, meglio se artigliate, guanti, pale, compressore. Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti.
PERNOTTAMENTO
Da prenotare a cura di ogni singolo equipaggio: sarà richiesta caparra anticipata (50%) da parte degli alberghi.
Hotel “IL MULINO” (3 STELLE) oppure Hotel “LA MERIDIANA” (3 STELLE) a Capo D’Orlando (stesso proprietario)
Prenotazioni al numero verde 800 884 031 oppure 0941.902431 fax 0941.911614 e -mail : hotelmulino@tin.it
Info: Riccardo 348/4402699 – Fabio 329/4174047, Valter 347/6242468 – Francesco 335/7671847 – Gianrico 348/8956522 – www.circolomatricole4x4.it www.offroadweb.it

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare