FORMULA 1GT Motorsport Tuning

Ayrton Senna 21 marzo ricorrenza nascita

21 marzo 1960 nasceva Ayrton Senna da Silva (San Paolo, 21 marzo 1960 – Bologna, 1º maggio 1994) uno dei più grandi e sensibili piloti automobilistici: tre volte Campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991.
Ayrton Senna è considerato uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi, fortissimo su asciutto e su bagnato. Particolarmente veloce sul giro secco in qualifica e prova, Senna è stato il pilota, dopo Juan Manuel Fangio, Jim Clark ed Alberto Ascari, ad avere ottenuto più pole position in rapporto ai Gran Premi disputati, ed è il terzo pilota in classifica per numero di vittorie (41) dietro a Michael Schumacher (91) e Alain Prost (51).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ekzXk0AQcx8[/youtube]

PAG 2 SENNA e LA RELIGIONE
PAG 3 SENNA ricordato da Lucio Dalla (intervista e canzone)

1 2 3Pagina successiva

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare