!GT Motorsport TuningCircuito pista autodromoPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Nascar Whelen Euro Series in pista a Magione

locandina-nascar-magione

Che cos’è NASCAR WHELEN EURO SERIES – La NASCAR Whelen Euro Series (precedentemente conosciuto come Euro-Racecar NASCAR Touring Series) è una serie ufficiale di corse di di stock-car NASCAR con sede in Europa. Prima che fosse sanzionata dalla NASCAR, era conosciuto come Racecar Euro Series.

STORIA NASCAR WHELEN EURO SERIES  – Racecar Euro-Series è stato creato nel 2008 dalla squadra FJ gruppo francese. La prima stagione è stata nel 2009. Dopo due stagioni in luoghi prevalentemente francesi, la Racecar Euro-Series è stato approvato come un International Series dalla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) alla fine del 2010. [1] Il calendario è stato ampliato per il 2011 per includere più gare in Europa. Nei primi mesi del 2012, il Team FJ fatto un accordo con NASCAR di sanzionare la serie come parte del circuito NASCAR, sebbene rimanga una serie internazionale FIA. Con il nuovo accordo con NASCAR, la serie è diventata una serie di corse ufficiale NASCAR in Europa. Regole e standard NASCAR sono adottati nella serie. Il campione viene invitato alle NASCAR notti di Champions Gala presso la NASCAR Hall of Fame a Charlotte, North Carolina insieme al resto dei campioni della serie regionali, con il 2012 campione Ander Vilariño essere il primo a partecipare. Il 1 ° luglio 2013, con la collaborazione di Whelen Ingegneria , la serie è stata rinominata NASCAR Whelen Euroseries. La sua prima gara con il nuovo nome era a Tours, in Francia. L’Euro-Racecar Series si basa sul concetto di utilizzare NASCAR auto stile sul europee circuiti . L’Euroseries Racecar si ispira all’americana NASCAR, ma è realizzato appositamente per piste europee. Le Euroseries Racecars sono state utilizzate nella Race of Champions.

gare-nascargare-nascar-1

Pagina precedente 1 2

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare