Print Friendly

Mondiale Rallycross sul circuito di Franciacorta

di
 Marco Savo

Si è svolta la giornata inaugurale del Campionato del Mondo di Rallycross, presentato da Monster Energy, presso il circuito internazionale di Franciacorta. Fra i partecipanti anche l’ex campione di F1 Jacques Villeneuve.

RALLYCROSS – Il Fia World RX 2014, primo mondiale della storia per la specialità del Rallycross, ha svelato i suoi assi nel corso della giornata di presentazione ai media presso il Franciacorta International Circuit, l’impianto bresciano che il 27-28 settembre sarà teatro del decimo appuntamento iridato. La giornata inaugurale è servita anche se non soprattutto per consentire a piloti e team che prenderanno parte al Fia World RX di effettuare una prima presa di contatto con il circuito cross di Franciacorta, terminato a tempi di record dagli uomini diretti da Umberto Andreoletti.
Disegnata con la collaborazione di Gigi Galli – uno dei rallisti italiani più spettacolari e amati dal pubblico – la pista ha superato a pieni voti sia gli esami tecnici cui è stata sottoposta che, soprattutto, il giudizio dei piloti. Inizialmente sorpresi da un circuito che, per loro stessa ammissione, è profondamente diverso dagli altri del calendario iridato, i protagonisti del Rallycross hanno via via familiarizzato con la pista, iniziando a forzare il ritmo in una giornata che doveva essere una semplice presa di contato.

Villeneuve-rally-cross

SOMMARIO WORLDRX 2014 – Campioni in pista (2) – Televisioni (3) – Calendario FIA Mondiale Rally Cross (4)

Categorie:
,
Tag:
, ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM