Circuito pista autodromo

Il pilota piccolo al mondo Piero Pascazio

Ha 2 anni il più giovane pilota più piccolo al mondo che ha corso in pista sul kart al Ferrari Racing Day di Sidney. Piero Pascazio, pilota di 2 anni è stato invitato alla manifestazione direttamente dalla Ferrari per la gioia di suo padre, che sogna di vederlo correre in Formula 1.
Piero Pascazio ha solo due anni, ma ha già le carte per diventare un grande campione.
Il Kart che ha guidato in occasione del Ferrari Racing Day di Sidney è realizzato appositamente per la sua statura Sidney Motorsports Park.

pietro-pascazio-bimbo-kart

A introdurre il giovanissimo pilota al mondo delle corse è stato suo padre, Joey Pascazio. Secondo lui è stato proprio il piccolo Piero a chiedergli di correre in pista dopo aver visto il suo primo Gran Premio di Formula 1 all’età di 1 anno. Sembra che al momento il bambino non sia interessato a nessun altro tipo di sport o, per meglio dire, gioco.

VIDEO Piero Pascazio pilota di Kart più piccolo al mondo!
http://www.youtube.com/watch?v=LtHIWZ4oB5M

 

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close