!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

24H Nürburgring 2014: la corsa, il tracciato, il mito

Questo weekend si corre la 24 Ore del Nürburgring. La storia della gara  endurance più affascinante nell’inferno verde.

24-ore-del-nurburgring-2014-2

Che siate appassionati o meno di gare di endurance, non potete conoscere il circuito del Nürburgring, il famoso “inferno verde”. Il prossimo weekend torneranno in pista le auto per disputare una sfiancante endurance di 24 ore, dopo l’appuntamento dello scorso fine settimana sul Circuit de la Sarthe per la 24 Ore di Le Mans, che ha visto ai primi due posti del podio due Audi R18 e-tron.

Il Nürburgring in configurazione per la 24 Ore è lungo 25.378 km e comprende il Nordschleife e parte della pista del GP, della quale si sfruttano i box.

L’edizione 2013 della 24 Ore del Nürburgring ha visto trionfare per la prima volta la Mercedes-Benz SLSAMG GT3 del team Black Falcon (la notizia la trovate qui), guidata dai piloti Bernd Schneider, Jeroen Bleekemolen, Sean Edwards e Nicki Thiim.

Come andrà quest’anno? Trioferà nuovamente l’Audi, la Porsche farà sentire il peso del suo blasone, o magari la Toyota si rifarà della recente delusione?

Appuntamento a questo weekend!

Nürburgring: tutte le notizie che arrivano dal circuito più difficile al mondo QUI

24-ore-del-nurburgring-2014-1

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare