!GT Motorsport TuningFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

GRAN PREMIO A MONZA: NESSUN ADDIO

A Monza il Gran Premio della Formula 1 deve continuare a vivere. Pragmatiche e concrete le risposte di Ivan Capelli che si batte affinché a Monza non scompaia la  Formula 1.

Mentre Bernie Ecclestone afferma che l’accordo commerciale tra Autodromo Nazionale Monza e Fom è stato un disastro dal punto di vista commerciale e, di conseguenza, non vede possibile una prosecuzione nel 2016, Ivan Capelli risponde:
E’ fuori dubbio che Bernie Ecclestone ha fretta di stabilizzare i contratti in essere di Fom in vista della quotazione in borsa e per questo motivo le sue dichiarazioni non mi stupiscono – afferma Ivan Capelli capofila della Lista 1 Sport e Rinnovamento – il Gran Premio a Monza deve però rimanere una priorità per il nostro sistema. Non entro nel merito del precedente contratto tra FOM e Autodromo Nazionale Monza ma certamente è sempre possibile fare di meglio e trovare un accordo che risulti vantaggioso per le parti. Il nostro impegno è volto a scongiurare situazioni come queste: vogliamo rilanciare l’Autodromo Nazionale di Monza rendendo il circuito allettante per le grandi manifestazioni sportive e non. Ci vuole pragmatismo e determinazione e nulla deve essere lasciato al declino di oggi. Se l’Autodromo Nazionale Monza torna ad essere “interessante”, gli accordi si chiudono con più facilità”.

“Dobbiamo reagire – annuncia Andrea dell’Orto, Presidente degli industriali di Monza e Brianza e candidato a guidare la Sias dopo la vittoria della Lista 1 Sport e Rinnovamento alle prossime elezioni dell’Automobile Club Milano – L’Autodromo, assieme a Parco e Villa Reale, rappresenta una grande opportunità di rilancio per il territorio. Dobbiamo incontrare Ecclestone per fargli cambiare idea mettendo sul tavolo idee e investimenti.”

Nel programma Lista 1- Sport e Rinnovamento capitanata da Ivan Capelli e sostenuta da tanti imprenditori e appassionati di sport ci sono diversi punti concreti che riguardano la gestione di Autodromo Nazionale Monza. E’ necessario massimizzare le potenzialità del circuito in controtendenza con la situazione di oggi. E’ un imperativo: dobbiamo riportare nel circuito competizioni e tornei motoristici, senza perdere ovviamente la F1.

Formula 1 2011 – Alonso Onboard Lap Monza [HD]

F1 Lewis Hamilton Onboard last laps Monza 2011

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare