11supercarFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

Spettacolo F1 all’Hungaroring

Formula 1 Hungaroring: pioggia, safety car ed una Mercedes sul fondo dello schieramento riportano lo spettacolo in Formula 1. In Ungheria Ricciardo compie grandi sorpassi e vince il suo secondo Gp stagionale. Al secondo posto la Ferrari di Alonso, tensione nel team Mercedes.

F1 2014 – Pian pianino lo spettacolo in Formula 1 sta tornando. Prima delle vacanze il Mondiale 2014 si congeda dagli appassionati con una gara piena di spettacolo e di adrenalina, proprio come piace ai tifosi e come dovrebbe essere di regola negli sport motoristici. Guarda caso in un Gp dove, per la seconda volta in stagione a trionfare non è una Mercedes ma bensì la Red Bull che dopo il Canada, sempre con l’emergente e super promettente Daniel Ricciardo (il compagno di squadra e campione del mondo Sebastian Vettel si è piazzato solo settimo), mette in bacheca la sua seconda vittoria. Come garanzia di spettacolo oltre alla pioggia ed alle safety car, che danno sicuramente quel pizzico di imprevedibilità in più, basterebbe relegare in ogni gara una Mercedes sul fondo dello schieramento, magari quella di Hamilton che in fatto di rimonte non è secondo a nessuno. Così come avvenuto in Germania l’inglese ex McLaren è partito dal fondo, questa volta addirittura dalla pit-lane dopo che i suoi meccanici avevano lavorato tutta la notte per sistemargli l’auto, distrutta dopo l’incendio di cui è stato vittima in qualifica, ed è stato il grande protagonista di una gara che l’ha portato fino al terzo posto finale, anche davanti al suo compagno/rivale di squadra partito in pole. In un Gp dove i duri ed i talentuosi cominciano a giocare non poteva mancare all’appello Fernando Alonso, autore anche lui di una splendida gara che gli è valsa la seconda piazza. Una Ferrari dunque finalmente sul podio ed in lizza per la vittoria, il miglior weekend della stagione in corso.

daniel-ricciardo-red-bull-racing-gp-ungheria

SOMMARIO F1 2014: La gara [2] – Bilancio Renault, fatti salienti della gara [3] – La strategia vincente Pirelli [4] – Ordine d’arrivo GP Ungheria 2014 [5] – Classifica piloti e costruttori [6] – Foto Hungaroring 2014 [7] – Video F1 [8] – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare [9]

1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Articoli Collegati

Back to top button