RACING CORSE SPORT AUTOwrc

WRC 2014 Rally di Finlandia classifiche

Mondiale WRC: inarrivabile la Polo R nell’ultima gara mondiale WRC. Sullo sterrato di casa il finlandese Latvala mette a segno il suo terzo successo stagionale. 

WRC 2014 – La Volkswagen mette un altro sigillo nella stagione 2014 del WRC. Nell’ultimo Rally di Finlandia è il pilota di casa Jari-Matti Latvala a portare in trionfo la Polo R, davanti al dominatore del mondiale Sebastien Ogier. Una vittoria più che meritata e messa in discussione solo nel finale da un problema ai freni che ha consentito ad Ogier di farsi sotto. Le due Polo R WRC hanno combattuto strenuamente sullo sterrato finlandese, mettendo in mostra una grande velocità (13 speciali ad Latvala ed il miglior tempo per Ogier in altre 12). A completare il podio la Citroën DS3 WRC di Kris Meeke, fra i primi cinque Andreas Mikkelsen (VW Polo R) quarto e Mikko Hirvonen (Ford Fiesta RS) quinto. Bene anche Juho Hanninen (Hyundai i20) che ha terminato la sua gara di casa al sesto posto la gara, favorito dalla rottura del servosterzo sulla vettura gemella da Hayden Paddon. Per l’ex pilota di Formula 1, Robert Kubica, un altro rally da dimenticare segnato dall’ennesimo incidente (il pilota Ford è finito in fosso nel corso della prima speciale).

wrc-2014-rally-di-finlandia-latvala

SOMMARIO WRC FINLANDIA: Il Rally della Volkswagen [2] – Il Rally Citroën [3] – Classifica finale Rally di Finlandia [4] – Classifica piloti WRC 2014 [5] – Classifica costruttori WRC 2014 [6] – Foto WRC [7] – Video WRC [8] – Calendario WRC 2014 [9]

1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Articoli Collegati

Back to top button