!GT Motorsport TuningAuto SportiveCRONACA

Lotus Evora Carabinieri Roma

Ecco la Lotus Evora dei Carabinieri. Dopo le Lamborghini donate alla Polizia Stradale anche i Carabinieri di Roma dispongono di una vera supercar una Lotus Evora S con motore V6 da 350 cavalli di potenza per pattugliamento e trasporto organi.

Lotus-Evora-S-Carabinieri-1

Nulla da dire se non “beati i Carabinieri di turno”. Ma di cosa si parla? Semplice: i Carabinieri di Roma hanno avuto in dono (e ci teniamo a precisarlo per evitare futili polemiche), da Lotus Cars, una fiammante Lotus Evora S con la quale pattugliare al meglio le strade della Capitale. Non siate scettici qualora avvistiate una sportiva blu scuro con la scritta bianca “CARABINIERI”, non è frutto di tuning!

Lotus-Evora-S-Carabinieri-2

Ci sono alcuni inseguimenti che non è possibile condurre con auto ordinarie, allora ecco trovata una soluzione “straordinaria” per scoraggiare anche i criminali motoristicamente al top. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: sui famosi ciottoli romani, ancora tappeto di molte strade e considerati intoccabili perché bene di interesse storico-culturale, come se la caverà? Speriamo di non dover dare presto una risposta, ma sull’asfalto sicuramente le rivali saranno poche, considerando il motore V6 da 350 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia massima, tutto abbinato ad un peso piuma in ordine di marcia come da tradizione Lotus…..

Qui la Lotus Evora esposta in Via Ugo Ojetti Roma con il Comandante Salvatore Veltri.
lotus-evora-carabinieri-2015

Lotus-Evora-S-Carabinieri-4

Scheda tecnica Lotus Evora S M.Y. 2014

Motore: 6 cilindri a V di orgine Toyota, DOHC VVT-i 3.5 litri con compressore volumetrico di nuova concezione Harrop HTV1320 con rotore Eaton TVSTM
Potenza massima: 350 cavalli
Coppia massima: 400 Nm a 4.500 giri
Cambio: manuale a 6 rapporti / automatico-sequenziale IPS con paddles al volante
Velocità massima: 280 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 4.6 sec con cambio manuale, 4.7 sec con cambio IPS
Lotus-Evora-S-Carabinieri-3
VIDEO EVORA
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QeO2qvXG0xY[/youtube]

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare