!GT Motorsport TuningSaloni fiere auto tuning

Automechanika Francoforte 2014 date orari

Edizione 2014 di Automechanika Francoforte. In Germania il più grande expo internazionale dell’automotive. Oltre 500 aziende italiane presenti. Ecco gli orari e le date.

AUTOMECHANIKA – Dal 16 al 20 settembre ritorna l’appuntamento tedesco con la grande manifestazione Automechanika Francoforte, un expo internazionale sull’industria automotive che vanta circa 4590 espositori provenienti da 74 Paesi di cui oltre 500 italiani. Si svolge ogni due anni (anni pari) in alternanza con le automobili IAA (Internationale Automobil-Ausstellung) sul centro fieristico di Francoforte. Dal 18 al 26 settembre 1971 la prima edizione di Automechanika alla quale c’erano circa 400 espositori e 75.000 visitatori. Nel 1972 si è tenuta di nuovo per poi aver luogo ogni due anni in alternanza con la IAA. Negli anni poi Automechanika ha avuto un grosso sviluppo diventando una delle fiere di maggior successo di visitatori dal 1971. Nel 2010 il record con un totale di 4.471 espositori provenienti da 76 paesi dai loro prodotti per i 153.837 visitatori. Diverse le gamme di prodotti di Automechanika: Riparazione e manutenzione; Parti e Componenti; Elettronica e Sistemi; Accessori & Tuning; Servizio Station & Car Wash; IT & Management. L’Automechanika inoltre è stato esportato in altri paesi e si svolge in 13 sedi in quattro continenti di tutto il mondo (Buenos Aires, Francoforte, Kiev, Istanbul, Kuala Lumpur, Città del Messico, Dubai, Mosca, San Pietroburgo, Shanghai, Johannesburg, Madrid, Nuova Delhi).

Video Automechanika 2014 Francoforte
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=O3VMGIa9ESs[/youtube]

Automechanika-Francoforte-manifesto

Per quanta riguarda le aziende italiane presenti saranno tante ed andranno a rappresentare il made in Italy ad Automechanika Francoforte. Tante aziende che metteranno in mostra, a livello internazionale, le loro novità ed innovazioni legate al mondo dei ricambi, degli accessori per l’industria automotive, della manutenzione, del car wash, delle stazioni di servizio, delle attrezzature per officina fino ai pneumatici. Un attenzione particolare anche alle soluzione software che sempre più alimentano la competitività del settore. In questo momento particolare di crisi l’expo tedesco sarà un banco di prova importante per le aziende italiana che a Francoforte avranno modo di mettersi in mostra ed avviare un confronto con le altre aziende sondando anche le future tendenze di sviluppo. Quest’anno, inoltre, ci sarà un attenzione particolare anche per quanto riguarda la mobilità del futuro con un approfondito focus sui veicoli elettrici. Numerose aziende, infatti, presenteranno i più recenti sviluppi nel campo dei motori, dell’elettronica, della costruzione leggera, della tecnologia di storage. Ed ancora dell’approvvigionamento energetico, delle infrastrutture di ricarica, della formazione di base ed avanzata fino ad arrivare al segmento delle riparazioni e servizio.

Automechanika-espositori

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare