!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Nuova Peugeot 508 restyling

La nuova Peugeot 508 arriva con nuovi motori Euro 6, turbo, potenze fino a 180 CV e un restyling estetico direttamente ispirato alla concept car Exalt, sono i punti di forza della Nuova 508, la stradista del segmento D di Peugeot

peugeot 508 restyling (6)Un restyling Exaltante – Se una volta le concept car erano dei semplici esercizi di stile, magari di una firma famosa in fatto di design, oggi hanno assunto un ruolo più specifico, prefigurando lo stile al quale si richiamerà in seguito la produzione di un marchio automobilistico. E’ stato così per la Peugeot Exalt, la concept ibrida svelata a Pechino in primavera e protagonista dell’imminente Salone di Parigi. Fra i due saloni, il moderno stilema debutta sulla Nuova 508, provata in anteprima sulle strade di Palma de Maiorca. Non solo estetica ma anche contenuti tecnici di prim’ordine a cominciare dalle nuove motorizzazioni Euro 6 per arrivare alla presenza di alcuni accessori ormai irrinunciabili su una berlina di questo segmento. Ma andiamo per ordine.

peugeot 508 restyling (5)Estetica rinnovata e aggressiva – La nuova 508 chiude idealmente il ciclo di rinnovamento di tutta la gamma, iniziato un paio di anni fa con la 208. Il suo stile tuttavia introduce quelli che saranno i contenuti estetici del Marchio per il prossimo futuro. Il Leone, simbolo della Casa, torna fra le “sbarre” cromate della calandra, un richiamo alla produzione del passato ed un inversione di tendenza rispetto a quanto visto su tutta la linea “8”. Il cofano più orizzontale ed i nuovi gruppi ottici Full Led (di serie o in opzione) dal taglio aggressivo ringiovaniscono un frontale che ora esprime un carattere più deciso e accattivante.

Pag. 2 – Nuovi motori Euro 6
Pag. 3 – Sarà solo SW

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nPgnqeo5Odk[/youtube]

1 2 3Pagina successiva

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare