!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Citroen DS3 nuovi fari led/Xeno

Sulla Citroën DS3 arrivano nuovi fari ibridi che rompono gli schemi: altissima personalità con i full led abbinati allo Xeno!

Bellissimi i nuovi fari della Citroën DS3 ibridi, composti da 3 moduli a led ultrapotenti, un modulo Xeno ed indicatori di direzione a scorrimento che abbiamo avuto modo di vedere da vicino a Milano proprio sotto la nuovissima Diamond Towers alta ben 27 piani!
Donano un particolare fascino alla vettura francese che ha riscosso in Italia tanto successo. Sono disponibili con il kit ‘full led’ che comprende i nuovi proiettori anteriori Led/Xeno ed  i gruppi ottici posteriori Led.
I nuovi proiettori donano alla DS3 una visuale notturna efficace e riposante, grazie all’eccezionale qualità d’illuminazione sia con abbaglianti sia anabbaglianti.
FARI a LED/XENO – Grazie all’utilizzo simultaneo di 3 moduli LED e di un modulo allo Xeno, il fascio luminoso è potente, ampio, omogeneo, per maggiore visibilità e comfort durante i viaggi notturni ed un risparmio del 35% di energia per gli anabbaglianti e il 75% per gli abbaglianti. Con una durata di vita standard di oltre 20.000 ore, i LED durano 20 volte di più rispetto alle lampade alogene. A questi si affiancano i fari diurni a LED nelle prese d’aria anteriori, che rendono inconfondibili DS3 e DS3 Cabrio. Sul lato posteriore, DS3 e DS3 Cabrio si distinguono grazie ai fari a LED con effetto 3D durante l’accensione, che sfoggia il logo DS cromato e incastonato in un materiale goffrato nero con motivo DS. Il prezzo di questi fari si aggira intorno alla 900 euro.
Sono state vendute nel mondo circa 500.000 esemplari di vetture DS dal lancio in 4 anni: DS3 è il primo modello della nuova famiglia DS a rompere gli schemi con il suo stile, dinamismo e le tante possibilità di personalizzazione.
Da giugno 2014 è nato insieme a Peugeot e Citroën il brand DS nel gruppo come terzo marchio del tutto autonomo, brand premium.
Giunte al loro primo restylingDS3 e DS3 Cabrio, adottano nuovi proiettori ad alta tecnologia che abbinano, in anteprima mondiale, le tecnologie LED e Xeno a nuovi indicatori di direzione a scorrimento, cioè costituiti da LED che si accendono in successione uno dietro l’altro e che sono un’innovazione unica per il segmento.

Video come si accendono i nuovi fari a led/xeno ibridi della DS3
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jUdHxDCoM5k[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dMJGpMkQaVs[/youtube] DS3-led-xeno-fari-nuovi citroen-ds3-full-led-xeno-milano

”Quando le luci sono spente, di giorno si ammirano sei grandi diamanti incastonati nel frontale” dice Massimo Borio di Citroën Italia. 
massimo-borio-citroen-italia

DS3 2014 leggi anche: Fari Led/Xeno – Personalizzazioni DS3 – Nuovi Motori

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare