Auto Sportive

Fiat 500X Abarth da 230 cavalli

X-Tomi Design: il rendering della Fiat 500X Abarth, rivisitazione sportiva dell’auto appena presentata al Salone di Parigi 2014. Motore con potenza di 230 cavalli.

Rendering Fiat 500X Abarth lato

Da soli pochi giorni è stata presentata al grande pubblico la Fiat 500X, crossover del Lingotto nato sullo stesso pianale di Jeep Renegade, ma subito X-Tomi Design si è messo all’opera per elaborare un rendering della versione ad alte prestazioni. E’ così stata diffusa una visione della Fiat 500X Abarth.

Come ogni Abarth che si rispetti il look è grintoso e sportivo, con una livrea rosso rubino e particolari neri a contrasto, mentre è presenta una striscia bianca lungo le fiancate. A questo look si abbinano anche le pinze freno messe in evidenza dalla verniciatura rossa, che fanno da contraltare ai cerchi in lega bianchi a 12 razze, dall’aspetto decisamente molto racing.

Rendering Fiat 500X Abarth dietro

Il corpo vettura ha subito un allargamento dei passaruota, che in questo rendering sono più bombati rispetto al modello “normale” ed assistiti da un bodykit dedicato che comprende anche il paraurti posteriore con tanto di diffusore. Diverso infine è lo scarico, replica del “Monza” già in opzione per la Abarth 500, con quattro bocche di uscita per assicurare un sound soddisfacente dall’ipotetico motore da 2.4 litri con potenza massima compresa tra 220 e 230 cavalli.

In realtà non sappiamo se questa versione possa trovare davvero la strada per arrivare alla produzione in serie, anche perchè da un crossover come 500X ci si aspetta ben altre abilità rispetto a quelle pistaiole. Mini però ci insegna che anche questo tipo di vetture possono avere una declinazione sportiva. .

Rendering Fiat 500X Abarth avanti

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close