CONCEPT CARPrototipo

Audi A9 Concept

Audi A9 Concept: ecco il prototipo che debutterà al prossimo Salone di Los Angeles 2014. In produzione a partire dal 2017 anche in versione ad alte prestazioni S9.

Ad  un mese dall’apertura del Salone dell’Auto di Los Angeles Audi è andata a confermare quelli che finora era solo dei rumors: ci sarà un concept dedicato all’Audi A9. La persona che ha confermato la notizia è Marc Lichte, a capo del reparto design del brand di Ingolstadt, ed ha specificato quanto questa A9 mostrerà l’evoluzione della calandra single frame, ormai simbolo distintivo del marchio dei Quattro Anelli, che la renderà riconoscibile univocamente anche da lontano. Le linee saranno poi care alla tradizione sportiva Audi, con un design pulito ma che allo stesso tempo riesce ad esprimere con grande efficacia il concetto di performance.

Il concept verrà mostrato al pubblico il 18 Novembre, durante il Salone dell’Auto di Los Angeles, ma si prevede una produzione effettiva a partire (almeno) dal 2017, seguita poi dalla versione ad alte prestazioni S9, che potrebbe montare il motore V8 da 4 litri e 600 cavalli.Audi A9 Concept teaser

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close