!GT Motorsport TuningAuto SportiveEVENTISaloni fiere auto tuningTop Tuning auto elaborazione

SEMA SHOW Ford Mustang

Al SEMA SHOW 2014 di Las Vegas, salone americano interamente dedicato al mondo del tuning, la Ford Mustang l’ha fatta da padrone. Aumentate le potenze sia dei motori EcoBoost sia dal V8 da 5 litri.

La Ford Mustang è stato uno dei modelli più scelti dai preparatori che hanno partecipato al SEMA SHOW di Las Vegas. Gli appassionati di questa icona americana hanno potuto apprezzare ben 12 versioni del modello 2015, che preparatori del calibro di Galpin Auto Sports ed MRT hanno ricevuto in anteprima proprio allo scopo di personalizzarli fino all’estremo.

La Ford Mustang 2015 si è prestata bene alle cure ed alle attenzioni dei tuner a stelle e strisce, offrendo un’ottima base di partenza sulla quale “mettere le mani”. Già solo considerando la meccanica relativa alle sospensioni le proposte sono state molte e variegate, e riguardano sia le posteriori sia le anteriori (che ricordiamo essere Multilink), ma non poteva essere trascurata una delle parti più importanti: il motore. La nuova Ford Mustang 2015 sarà offerta con il 2.3 litri EcoBoost da 314 cavalli, dal quale i preparatori sono riusciti a spremere altre manciate di cavalli, ma il più potente e succulento è senza ombra di dubbio il V8 da 5 litri da 418 cv: Galpin Auto Sports ha equipaggiato questo propulsore con un compressore volumetrico Whipple, registrando così una potenza massima di 730 cavalli.

 Scopri anche la Ford Mustang 2015 50 Years Edition

Ford Mustang, spettacolo al SEMA show di Los Angeles

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare