!GT Motorsport TuningClubEVENTITRACK DAY PISTA

Memorial a Monza per Brian Conner Paul Walker

La scomparsa prematura di Paul Walker, in arte su Fast&Furious come Brian O’Conner, ha toccato il cuore di moltissimi appassionati di auto e motori.
Alcuni amici (Alex Bikers, Adriano del Conte, Kevin bassi ed altri) hanno pensato di organizzare un raduno commemorativo per ricordare Paul Walker in occasione del prossimo Monza Track Day (Japan) dell’8 dicembre.

cristian-modeneseAbbiamo chiesto a Christian Modenese perché l’idea di commemorare questa scomparsa in occasione del Monza TrackDay 2013-2014 dell’8 dicembre 2013 dedicato al tema “Special UK 1/Japan” che ci dice:Questo evento è organizzato tutti gli appassionati (di auto, di motori, della saga di Fast&Furious, ecc.)  nel parcheggio di fronte al paddock alle ore 13.00 durante il Japan day dell’8 dicembre 2013 in un minuto di “silenzio” per ricordare Paul Walker, personaggio che tutti apprezziamo e che merita un degno saluto da parte dei suoi fan e degli appassionati, che ha segnato per molti la propria infanzia e che per altrettanti altri ha suscitato la passione per i motori. L’idea è: trovarsi e disporsi in ordine nel parcheggio magari un po prima delle 13, in modo che all’ora stabilita tutti i presenti potranno accendere i motori delle proprie vetture per un minuto intero.
Sarebbe preferibile non utilizzare clacson, trombe, stereo, ma solo il rombo dei motori e la voce degli scarichi (e se qualcuno vuole alzare il numero dei giri, cosi sia! ma comunque solo la voce dei motori). Si tratta di un’iniziativa che più persone hanno proposto; un’iniziativa aperta a tutti; un’iniziativa seria, educata e ordinata… Non sono un organizzatore, ma sono d’accordo sul fatto che sia un iniziativa da non lasciar sfumare, ma da rendere concreta. Con questo evento voglio lanciare una prima pietra per la realizzazione, sperando che molti aderiranno e seguiranno questa iniziativa, e quindi rendere questo post un punto di riferimento per chi volesse partecipare). Si accetta qualsiasi suggerimento e aiuto da parte di tutti voi, grazie a tutti.

QUANDO – L’appuntamento commemorativo dedicato a Paul Walker è previsto alle ore 13.00 domenica 8 dicembre.
DOVE – A Monza nel parcheggio di fronte al paddock in occasione del Monza Track Day

Leggi anche
– Scomparsa Paul Walker link QUI
– Chi è Paul Walker link QUI
– Fast&Furious link QUI
– Guarda le foto di Fast&Furious link QUI

 memoria-paul-walker-monza

Paul Walker in arte si chiama Brian O’Conner. Brian O’Conner, è l’antieroe immaginario, interpretato da Paul Walker nella serie cinematografica Fast and Furious tra il 2001e il 2013.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare