!GT Motorsport TuningEVENTI

International Motorfest 22-24 Maggio a Imola

Dal 22 al 24 Maggio l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, passata l’ondata della Superbike e del Giro d’Italia, ospiterà l’“International Motorfest”, una grande Festa dei Motori con ingresso gratuito.
Un vero e proprio “Motorshow Estivo” a sostegno dell’11esima Maratona 24 ore TV Guidopervivere, la Onlus che da 15 anni sostiene progetti legati alla Ricerca sulla Sicurezza Stradale. Nei tre giorni i paddock del leggendario Autodromo ospiteranno tanti Stand legati al mondo dei motori con imperdibili offerte “Fiera”, Aree Race Show drift-minimoto-kart, Raduni tuning, Miss e Ombrelline, Hospitality expo Special Cars, Area Food e BeerFest, Animazione per Famiglie e Bimbi con pistine a loro dedicate , e tante sorprese! Dalle tribune si potrà assistere invece a Hotlaps di Ferrari, Lamborghini e Special Cars, oltre che parate di Club Auto e Moto provenienti da tutta Italia, come il leggendario Club di Ferraristi “Passione Rossa”!
Sul Palco Centrale alla sera ci sarà un coinvolgente intrattenimento fino alle 24:30 con concerti di Tribute Band il venerdì sera, ripresi dalle Telecamere di Rockstar Tv Magic Tv. Sabato 23, durante la Maratona TV Guidopervivere, le esibizioni live della Dj Internazionale Giulia Regain, il comico Cacioppo di Zelig e il concerto dei Mitici GemBoy (Colorado Cafe).
Nella giornata di sabato 23 maggio, su Rai.it e Rai.tv, per 24 ore no-stop fino alla mezzanotte di chiusura del concerto dei Gemboy , ci sarà l’11a edizione della Maratona TV Guidopervivere , trasmessa live su RAI.guidopervivere.it e ripresa dai vari Canali Partners, sostenuta da importanti Istituzioni, come la Camera di Commercio Italiana Asia Manila, Polizia di Stato, Codacons , Osservatorio Sicurezza Stradale Regione Emilia Romagna, Associazione Italiana Ostelli della Gioventù , Silb Sindacato Italiano Locali da Ballo Fipe Confcommercio , e tantissime Tv, Radio , Giornali e Sponsor, tutti uniti in una grande gara di solidarietà per promuovere la Sicurezza Stradale e raccogliere fondi con un contatore stile “Telethon” per i progetti benefici di Guidopervivere. Durante la 24 Ore Tv inoltre, tanti Vip e gente comune, grazie a Streamago Social by Tiscali , registreranno una loro clip a favore della Sicurezza Stradale , nominando a loro volta 3 amici , con il virale e simpatico hashtag #stripteasechallenge. Nella Terrazza Coperta dell’Autodromo inoltre si svolgeranno Convegni con le varie Istituzioni e Associazioni.
La Domenica pomeriggio invece grande chiusura con la “Zombie Fun Race”, emozionante e adrenalinica corsa benefica non competitiva nei 5km del Leggendario Circuito … Inseguiti da veri Zombie , sullo stile delle Corse benefiche Americane! Inoltre studenti partecipanti da tutta Italia con una mostra di Vignette, Foto, Spot sulla Sicurezza Stradale , grazie ai ragazzi dell’ITIS Alberghetti di Imola , che ha coinvolto i ragazzi dell’Imolese e di tutta Italia. L’ingresso alla manifestazione, dalle 10.00 alle 24.00, è interamente gratuito e l’evento si terrà anche in caso di maltempo.

Locandina International Motorfest Imola copia

[mappress mapid=”123″]

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare