SUPERCAR

Ferrari 458 Italia preparata da WORLD GUINNEES

E’ stata preparata dalla Leone Motorsport di Roma la Ferrari 458 Italia pilotata da Fabio Barone che ha fissato un nuovo WORLD GUINNEES RECORD in Romania sulla Transfagarasan, la spettacolare strada sui Carpazi.

Il tempo impiegato è stato migliore rispetto alle aspettative che lo stesso pilota si era posto: 9 minuti 13 secondi e 442 millesimi.

La vettura è stata elaborata sotto il profilo dell’elettronica e dell’assetto“, spiega Mimmo Leone, che ha curato la preparazione tecnica. “Con un ampio uso del carbonio abbiamo ottenuto un ‘dimagrimento’ di circa cento chili. Grazie anche all’allestimento sportivo di Capristo questa 458 Italia ora dispone di ben 630 cavalli“.

Per sapere di più su questa impresa con FOTO e VIDEO VAI QUI su NEWSAUTO.IT

leone-romania-record-ferrari-carpazi

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close