PREPARATORI Protagonisti

Officina Evotronic

Per diversi anni il tuner lombardo Roberto Urga titolare dell’officina Evotronic ha lavorato con passione sulla meccanica delle auto e ha vissuto in prima persona l’evoluzione dell’elettronica, che col tempo è diventata parte fondamentale in ogni ambito motoristico. Le esperienze maturate l’hanno portato a capire che molto spesso le rotture meccaniche erano dovute all’elettronica; da qui l’esigenza di specializzarsi anche in quel settore e di avviare un’attività dedicata alle modifiche ed elaborazioni elettroniche che non si limitano alle vetture ma si estendono anche a camper, furgoni, trasporto pesante, barche, moto e, ovviamente, al tuning. (…)

Cavalli elettronici – La Evotronic offre inoltre servizi di: riparazione delle centraline, interventi per diagnosi, risoluzione di alcuni specifici problemi riscontrati frequentemente sulle auto, riguardanti il filtro antiparticolato (FAP/DPF), la valvola EGR e la partenza a caldo. Per gli appassionati di tuning, l’intervento sull’elettronica si rivela spesso come una manna dal cielo poiché i vantaggi ottenuti sono molteplici: efficienza ottimale del motore in qualsiasi utilizzo, crescita della potenza, accelerazioni più brillanti e aumento della velocità massima, incremento della coppia con una conseguente ripresa eccellente ai bassi regimi, elasticità e fluidità del propulsore (…)

Evotronic officina top tuner

Clinica per auto – Nella nostra visita alla Evotronic ci ha sorpreso l’atmosfera da “clinica svizzera” creata da Roberto Urga. Precisione, ordine e pulizia spiccano in un ambiente di lavoro dove nulla è lasciato al caso. La sala prove è il paradiso di ogni appassionato di motori: circa 120 mq dove il banco Dynorace DF4FS – HLS 4WD frenato ad assi legati della Vamag è il protagonista indiscusso.  (…)

Info: Evotronic S.A.S di Urga Roberto & C.
Strada Vicinale Della Scevola 1
27040 Castelletto Di Branduzzo (PV)
Tel. 338/8328965
Web: www.evotronic.it
E-mail: evotronic@libero.it

Evotronic officina top tuner

L’articolo completo sull’officina Evotronic con l’intervista al titolare Roberto Urga è su Elaborare di Dicembre.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover-Elaborare-211

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close