GT Motorsport TuningMOTORE elaborazioniTUNING MECCANICO

Kit elaborazione per Lotus Elise e MG ZR VVC

Il kit elaborazione per Elise e MG ZR VVC del tuner bolognese Adolfo Romani è imperdibile per ogni fan della Lotus! Uno dei cavalli di battaglia dell’Autofficina Adolfo è infatti l’elaborazione dei motori Rover Serie K 1.8 VVC da 145 e 160 CV delle Lotus e MG. Lo step 1 prevede un nuovo impianto di scarico completo di collettore realizzato dal preparatore bolognese, un filtro aria con aspirazione dinamica, una diversa messa in fase della distribuzione e un nuovo programma della centralina elettronica di serie: assicura un aumento della potenza massima di 18 CV, con una curva di coppia particolarmente favorevole sin dai bassi regimi. Lo step 2, invece, permette di superare quota 190 CV con l’aggiunta, rispetto allo step 1, della lavorazione dei condotti della testata e della riprofilatura degli alberi a camme.

Info: Tel. 051/828061 – www.adolfoelaborazioni.com

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare