!GT Motorsport Tuningcentralina-moduli-mappe-modificaTUNING

BMW M3 F80 elaborazione 480 CV!

Un chip tuning per far raggiunger 480 CV alla nuova BMW M3 F80, che sta ottenendo un buon successo di vendite, grazie alle sue doti motoristiche e di handling e soprattutto al 6 cilindri sovralimentato con ottimi margini di sviluppo. Così il tuner fiorentino Franco Alosa, con la sola riprogrammazione della centralina elettronica, è riuscito ad ottenere da questo generoso propulsore sovralimentato un incremento di potenza di ben 50 CV e 70 Nm di coppia massima, senza esagerare con la pressione di sovralimentazione per mantenere un livello di affidabilità paragonabile a quello della vettura in configurazione di serie. Con oltre 480 CV di potenza, la M3 diventa ancora più divertente da guidare in ogni tipo di impiego.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare