!GT Motorsport Tuningauto preparateSUPERCARTop Tuning auto elaborazione

Mercedes AMG GT-RSR by Piecha Design

Grande attesa al Motor Show tedesco per vedere per la prima volta dal vivo la sportiva della casa di Stoccarda customizzata dal noto tuner
Era stata mostrata per la prima volta durante lo scorso settembre dopo diversi rendering che offrivano in anteprima le immagini della sua reale forma in versione tuning. Questa volta il modello più aggressivo della super car di Stoccarda, sottoposta alle operazioni del team Piecha Design è pronto a mostrarsi dal vivo al Salone di Essen. Tanta aereodinamica ma soprattutto potenza per distinguersi dal modello standard offerto da Mercedes e per rendere di conseguenza, la propria AMG GT-RSR più esclusiva.
mercedes-amg-gt-rsr-piecha-front-02Le caratteristiche
Design: la somiglianza con il modello autentico è, chiaramente, ben evidente ma le piccole variazioni apportate alla forma dello splitter e alle prese d’aria, donano maggior sportività alla coupè tedesca. Merito anche di quattro terminali di scarico spostati due per parte sui lati anziché al centro. Al retrotreno si può scorgere un profilo diverso impreziosito da deviatori di flusso e un alettone compreso in un kit completo interamente composto di fibra di carbonio. Sempre nello stesso kit sono comprese delle minigonne laterali nere lucide che presentano 5 led di cortesia per proiettare luce sul terreno in fase di apertura delle portiere. I paraurti e le prese d’aria sono stati maggiorati per supportare un flusso aereodinamico migliore. Il costo del kit completo è di oltre 19 mila euro.
mercedes-amg-gt-rsr-piecha-retromercedes-amg-gt-rsr-piecha-motore
Motorizzazione: a differenza del modello autentico, questa Mercedes AMG GT-RSR, guadagna ben 27 cavalli, passando da 585 a 612 e una coppia di 840 Nm grazie ad un motore biturbo V8 realizzato in collaborazione con Perfommaster in grado di raggiungere i 330 km/h e uno 0-100 in soli 3,7 secondi.

Le gomme montate: Yokohama Advan Sport V105
La fornitura di gomme per questa super sportiva sarà fornita da Yokohama. Il produttore giapponese infatti sarà presente a bordo con le sue Advan Sport in dimensione 275/35 R19 all’anteriore e 305/30 R20 al posteriore. Parliamo di un tipo di gomma sviluppato per le alte prestazioni e per vetture sportive. E’ un prodotto progettato per chi sente l’esigenza di spingere al massimo le performances della propria auto. Questo pneumatico è caratterizzato da un profilo asimmetrico che offre a Mercedes AMG GT-RSR un handling maggiore. Quattro ampie scanalature circonferenziali permettono, inoltre, un rapido drenaggio dell’acqua verso l’esterno così da ottenere ottimi riscontri prestazionali anche su superfici bagnate e viaggiando in tutto sicurezza con un’elevata resistenza al fenomeno dell’aquaplaning e un basso coefficiente alla resistenza al rotolamento in grado di offrire una guida silenziosa che non fa altro che andare a vantaggio di un comfort acustico che rende ancor più piacevole la guida al bordo di un bolide del genere. Nessun pericolo, inoltre, per quanto riguarda l’usura: la struttura interna, infatti, è rinforzata con due cinture in acciaio avvolte in spirali di nylon che donano un miglior assorbimento degli shock consentendo il contrasto dell’usura e una buona resa chilometrica. Questo tipo di gomma è disponibile per la vendita online sul sito www.euroimportpneumatici.com che offre una vasta scelta di prodotti del catalogo gomme Yokohama.
mercedes-amg-gt-rsr-piechaMercedes AMG GT-RSR by Piecha Design, come detto in precedenza, sarà ufficialmente presentata al Salone dell’auto di Essen che si terrà dal 26 novembre al 4 dicembre. Con 300.000 visitatori in media e oltre 500 espositori, il Motor Show di Essen, tra i più importanti d’Europa, rappresenterà una grande occasione per raccogliere consensi per il lavoro svolto dal tuner tedesco in una vetrina che, tra l’altro, privilegia in particolar modo gli appassionati che hanno il desiderio di personalizzare la propria vettura, con i tanti componenti esposti per donare maggior sportività alle proprie auto.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare