raduni-club-tuning-auto
Print Friendly

Raduni Motori Tuning Gennaio Calendario Date

di
 redazione

A Gennaio non mancano gli emozionanti appuntamenti tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento, dopo le feste natalizie. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamento dei motori tra cui spicca il Track Day Show.

22 Gennaio Racalmuto (AG) – Quarter Mile RINVIATO!!
Il 22 gennaio grande appuntamento presso l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG), dove si svolgeranno prove di accelerazione. Non si tratta di una gara, ma di prove cronometrate con partenza da fermo e singolarmente. L’evento è aperto a tutti i tipi di auto e moto con la formula “Run what you bring” ovvero “corri con ciò che porti”, un modo per dare la possibilità di testare le prestazioni della propria vettura o moto e, per chi fa i campionati, di allenarsi sulle partenze da fermo.
Info: Tel. 0922/949462 – 328/7292008 – info@autodromovalledeitempli.com

29 Gennaio Castrezzato (BS) – Track Day Show
Si svolgerà presso l’Autodromo di Franciacorta il primo appuntamento della stagione con il “Track Day Show” organizzato dall’associazione “Track Day Franciacorta Show” in collaborazione con l’autodromo e la rivista Elaborare.Queste giornate a tema saranno ricce di spettacolo e divertimento.La prima data sarà dedicata alle vetture di casa tedesca contro quelle di casa giapponese. Le auto che rispondono ai temi della giornata potranno entrare direttamente dentro il paddock in modo da essere schierate nella zona dedicata. Presenti sul posto,stand di settore,possibilità di acquistare i turni di pista direttamente al box ufficiale di Elaborare li in autodromo,dove si avranno in omaggio sia gadget offerti dagli sponsor che riviste offerte dalla rivista Elaborare. Chi arriverà entro le ore 11.00, acquistando almeno un turno di pista, potrà essere sorteggiato per vincerne un altro gratis al pomeriggio.a disposizione uno per le tedesche e uno per le giapponesi. Per continuare lo spettacolo, dalle ore 12.30 alle 13.00,15 minuti di pista gratuita per tutte le auto giapponesi e 15 minuti per tutte le auto tedesche creando cosi un vero spettacolo scenografico con in testa la safety car. L’ingresso in autodromo è totalmente gratuito sia a piedi in auto.
Info: trackdayfranciacortashow@hotmail.com – FB Track Day Franciacorta Show

29 Gennaio Locorotondo (BA) – Essere Alfa Romeo
L’ASD Rosso 130 chiama a raccolta gli amici alfisti per celebrare il ventennale di Alfa Romeo 156 e per ripercorrere i 106 anni di storia della Casa milanese. Per l’occasione, il Comune di Locorotondo diventerà la terra promessa di ogni appassionato del Biscione, ospitando il primo convegno Alfa Romeo del Sud Italia. Il meeting si terrà nella stupenda sala convegni Don Lino Palmisano a Villa Mitolo, dove saranno approfondita la conoscenza della seconda best seller di casa Alfa Romeo, la 156 analizzandone la gestazione, i collaudi, lo stile, le innovazioni e gli impieghi operativi nelle forze dell’ordine. La 156 sarà il punto di partenza di un viaggio che ripercorrerà la storia del biscione danzando tra passato e futuro. Nell’area esterna alla sala che ospiterà il convegno, saranno attrezzate due aree espositive pronte ad accogliere le Alfa Romeo dei partecipanti, una riservata all’esposizione di tutte le versioni di Alfa Romeo 156, la seconda più esterna sarà disponibile per l’esposizione di tutte le vetture Alfa Romeo d’epoca e moderne. L’esposizione avrà un costo di € 5,00 mentre l’accesso alla sala convegni sarà totalmente gratuito.
Info: Francesco 346/0014777 – Alessandro 388/3082999 – eventi@rosso130.it – www.rosso130.it

28/29 Gennaio Ferrara – Auto e Moto del Passato
Appuntamento fisso di inizio anno per il motorismo d’epoca, il Salone d’Inverno ferrarese programma tiene fede alla sua tradizione proponendo esposizioni molto interessanti. L’evento punta a stupire ogni anno i visitatori con mostre ed esposizioni uniche, ricambi e accessori esclusivi e tante novità utili non solo agli appassionati dei motori vintage, ma anche a chi, per la prima volta. All’interno dei padiglioni di FerraraFiere, la Mostra mercato dei ricambi d’auto e moto d’epoca a sarà incentrata sullo stile e la raffinatezza dei mezzi d’epoca con 350 espositori e 13.000 visitatori previsti. Ospite d’eccezione sarà il Giappone e i motori nipponici, ma saranno anche ricordati i 70 anni della Ferrari
e i 60 anni della Autobianchi Bianchina, con i suoi modelli rimasti epici: Trasformabile, Panoramica, Cabriolet, Berlina, Giardiniera e Furgonate, oltre a fuoriserie di serie, costruite con la meccanica della Fiat 500, ma tutte diverse, ricche di particolari e bicolori.
Il grande spazio espositivo sarà contornato da poster storici ed unici stampati a 2 mt. su pvc.
Info:  0425/074089 – info@ferrarafiere.it – www.ferrarafiere.it

Categorie:
Tag:
, , , , , , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM