Print Friendly

Motorshow-22-2009

di
 Domenico Sofia

VALENTINO ROSSI TRA I PROTAGONISTI
DEL FINDOMESTIC MEMORIAL BETTEGA 2009

Si prospetta un autentico concentrato di talenti il Findomestic Memorial Bettega 2009, in programma il 7 e l?8 dicembre al Motor Show di Bologna. Oltre ai Campioni del Mondo Rally FIA WRC Petter Solberg e Marcus Gronholm, il Campione del Mondo Rally FIA Junior WRC Sébastien Ogier e il Vicecampione del Mondo Rally FIA WRC 2009 Mikko Hirvonen, la Motorsport Arena vedrà impegnato anche il nove volte Campione del Mondo di motociclismo Valentino Rossi.

L?asso di Tavullia ha infatti deciso di tornare al Motor Show dopo aver già affrontato l?insidioso percorso del Memorial Bettega in varie occasioni tra il 2004 e il 2006. Nel 2009 il trentenne centauro marchigiano piloterà la Ford Focus WRC preparata dalla M-Sport di Malcom Wilson nella ?factory? del team ufficiale in Inghilterra.

Secondo Mikko Hirvonen, pilota ufficiale Ford e a sua volta già presente qualche anno fa sul percorso misto asfalto-sterrato del Findomestic Memorial Bottega, Rossi potrà certamente dire la sua su un tracciato come quello del Motor Show:?Per quanto mi concerne, comunque, tutti gli avversari sono pericolosi? considerando che tra di loro ci sono piloti del calibro di Gronholm, Solberg, Ogier, Navarra, Östberg e, appunto, Valentino?.

Altri assi delle due ruote si affronteranno nel Yokohama Superbikers Drifting alla guida di vetture Ford Mustang preparate dalla Gandin Motors e gommate Yokohama. Tra i nomi già sicuri che scateneranno i tanti CV dei coupè statunitensi troviamo Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Andrea Iannone e Loris Reggiani. Anche in questo caso si tratta di un appuntamento da non perdere e dall?elevato tenore emozionale.

 
 
 
Categorie:
Tag:
, , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM