!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Hamilton visita Petronas Lubricants Italy

Eccezionale presenza alla Petronas Lubricants Italy: il campione di F1 Lewis Hamilton ha visitato gli stabilimenti di Villastellone (TO)

La sede italiana di Petronas Lubricants Italy ha recentemente avuto il piacere di ospitare uno dei maggiori piloti di Formula 1, il campione del Mondo Lewis Hamilton, testimonial del marchio di lubrificanti auto tecnologicamente avanzati Petronas Syntium.

Hamilton in visita a Petronas Lubricants Italy Hamilton in visita a Petronas Lubricants Italy 1Già da qualche tempo nominato Ambasciatore mondiale del brand, Hamilton è stato altresì nominato Technical Performance Consultant per il prezioso contributo che può fornire agli ingegneri di Petronas Lubricants utilizzando il prodotto in gara.
Lewis Hamilton aveva da tempo espressamente richiesto di poter conoscere il Centro Ricerche dove vengono sviluppati i lubrificanti e le benzine per la sua monoposto e tale desiderio è stato per Petronas motivo di grande soddisfazione a conferma di quanto il lubrificante svolga un ruolo fondamentale per un incremento significativo delle performance della Mercedes W04. La prima tappa del tour si è svolta nell’area dei serbatoi, dove il responsabile dello stabilimento ha mostrato il lay-out del sito produttivo con sede a Villastellone, nella prima cintura torinese. Qui il pilota ha assistito all’intero processo di riempimento e ha provato a realizzare una miscela dell’olio Syntium che viene fornito in esclusiva a Mercedes per il suo motore FO 108F.

Hamilton in visita a Petronas Lubricants Italy Hamilton in visita a Petronas Lubricants Italy Le Sale Prova Motori hanno costituito un’altra importante tappa nella visita del pilota allo stabilimento Petronas: qui Lewis Hamilton si è reso conto di quale sia l’impatto del lubrificante sui componenti meccanici. Ma in un’altra area dell’azienda, sul banco rullo, lo aspettava una Mercedes C Class 250 CDi equipaggiata con olio Syntium per essere guidata secondo un procedimento specifico.
Per valorizzare questo importante momento di incontro con il suo brand Ambassador, l’azienda ha organizzato un evento aperto ai distributori e ai partners commerciali sul mercato italiano che, per l’occasione, si sono riuniti nella splendida cornice del Castello del Valentino a Torino. Alla cerimonia, più di 160 invitati hanno potuto vivere un’eccezionale esperienza. .

Hamilton in visita a Petronas Lubricants Italy 5Hamilton in visita a Petronas Lubricants Italy Hamilton in visita a Petronas Lubricants Italy

In una magnifica sala affrescata del Castello, sede della facoltà di Architettura, Lewis Hamilton, insieme ad un’altra presenza importante, Toto Wolff, Direttore Esecutivo del team, ha premiato i 5 migliori distributori Syntium in Italia, consegnando loro un ricordo singolare della sua giornata passata allo stabilimento Petronas: un campione della sua miscela di olio Syntium in un‘ampolla di vetro personalizzata e debitamente autografata …Quale modo migliore per premiare i migliori distributori ?

Lewis Hamilton testimonial PETRONAS SYNTIUM

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare