!GT Motorsport Tuningauto preparateTEST

BMW 120d preparazione 218 CV

La preparazione di questa BMW 120d by Ecu-Tronika vanta una potenza di 218 CV, grazie ad un soft tuning da 60 CV che regala alla BMW 120d prestazioni interessanti senza rinunciare ad una buona fruibilità quotidiana. Oltre alla nuova mappatura, il propulsore è stato ottimizzato sia a livello di aspirazione con un filtro aria sportivo, sia di scarico con un nuovo downpipe scatalizzato, centrale libero e finale con doppia uscita. La personalizzazione ha interessato anche l’estetica con il montaggio del kit completo Msport, dello spoiler Lester e dei cerchi in lega da 18”. Ritocchi minori, invece, per gli interni.

Come va – Il motore, anche con una preparazione relativamente semplice, spinge molto forte e permette di ottenere prestazioni velocistiche di tutto rispetto, a riprova dell’eccellente lavoro svolto in termini di messa a punto dell’elettronica in abbinamento ad aspirazione e scarico ad hoc. La fumosità di scarico è presente, ma entro limiti accettabili. Un propulsore così pieno di coppia e pronto nell’erogazione dovrebbe far presagire una guida estremamente piacevole in pista, ma un assetto stradale di serie impedisce di sfruttarla a fondo in condizioni limite.

BMW 120D

Scheda tuning BMW 120d 
Kit completo Msport compreso montaggio e verniciatura 2.500 euro (carrozzeria Bernabei)
Spoiler Lester 180 euro
Filtro Pipercross 80 euro
Cerchi in lega da 18″ 700 euro
Verniciatura pinze blu 50 euro
Downpipe in acciaio 180 euro (officina Pitstop di Remo ed Emilio Almirante)
Eliminazione pancia e terminale doppio tondo 80 euro
Lampadine xenon 6000k 70 euro
Wrapping interni in carbonio 5d 250 euro
Oscuramento frecce laterali 30 euro
Mappatura centralina by Ecu-Tronika

Costo totale intervento tuning 4.720 Euro

L’articolo completo con tutti i dettagli, il test e i dati strumentali della BMW 120D è su Elaborare 229.

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 229 Luglio-Agosto 2017 QUI 
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare