!GT Motorsport TuningCRONACASaloni fiere auto tuningTUNING

Roma Tuning Show 2013 “Capitale”

Con una serie di novità pronte a stupire esperti ed appassionati si svolgerà a Roma il Roma Tuning Show il salone dell’auto speciale e sportiva, patrocinato da Roma Capitale. Dal 25 al 27 gennaio 2013 in Fiera Roma si daranno appuntamento numerose aziende specializzate nella rivisitazione estetica e meccanica, il tuning con proposte di forte impatto visivo. Veicoli estremi ed eccentrici verranno esposti per un viaggio nel mondo dell’estetica dei motori dove tutto può essere personalizzato.
Sarà in mostra su un’ampia area espositiva denominata “Tuning Village” con oltre 1000 vetture di privati e club provenienti da tutta Europa grazie alla collaborazione dell’associazione nazionale “Tuning Club Italiano”.
Auto straordinarie, caratterizzate da incredibili elaborazioni e modifiche con impianti audio degni di una discoteca. Questo è il mondo del tuning al cui interno si possono scoprire appassionati, professionisti e aziende specializzate che nelle elaborazioni realizzano pezzi unici.
Molte le aziende italiane che collaborano per noti marchi automobilistici di fama internazionale che fanno ricerca e sviluppo producendo componenti apprezzati in tutto il mondo. Una serie di realtà legate a quel Made in Italy che ancora oggi è apprezzato nel mondo e che al Roma Tuning Show vuole mostrare il meglio di sé.
Una pista per le esibizioni di rally e drifting, un’area per i test drive auto, l’area di guida sicura, auto ecologiche ed un padiglione dedicato ad eventi più spettacolari con gli stuntman che fanno da cornice al Roma Tuning Show. non solo esibizioni di drifting con i migliori piloti al mondo e competizioni di rally nel circuito interno al quartiere fieristico di Fiera Roma, ma anche emozionanti spettacoli live di auto con lo Stuntman Show del Folco Team. Il Folco Team, prima scuola di formazione stuntman in Italia, metterà a disposizione i suoi  Stunt  per vere prove di coraggio ed abilità con ben tre spettacoli al giorno durante il Roma Tuning Show 2013.
Già conosciuti per le eccezionali evoluzioni svolte in altre manifestazioni motori e parchi di divertimento in tutta Italia, durante i tre giorni al Roma Tuning Show, si preannunciano quindi grandi emozioni, performance che faranno rimanere con il fiato sospeso… a due o quattro ruote, piccoli o grandi, i motori saranno gli indiscussi protagonisti del più entusiasmante spettacolo “Stunt live Show” in anteprima per il “Roma Tuning Show 2013”
Sarà presente in questa grande manifestazione motoristica 2013 anche Patrik Folco detentore del Guinness World Record 2012 di parcheggio acrobatico in parallelo, che vi porterà insieme a tutti gli stuntman del Folco Team nel fantastico e adrenalinico mondo degli  stuntman, una professione oggi fondamentale per Cinema, Fiction e televisione, un mestiere in continua sfida e ricerca dell’impossibile per far sì che tutto diventi reale ai nostri occhi.

Biglietti e prezzi per il Roma Tuning Show

Il costo per il biglietto di ingresso giornaliero del Roma Tuning Show è di 16,00 euro, per età compresa tra i 10 e 14 anni e in possesso di coupon ingresso ridotto il biglietto ha un prezzo di 12,00 euro.

L’ingresso è invece gratuito per i minori di 10 anni e per persone portatrici di handicap (con un accompagnatore).

Ingresso gratuito per:

• Portatori di handicap con 1 accompagnatore
• Bambini fino a 10 anni
• Militari e Forze dell’ordine in divisa e con documento di riconoscimento valido

Parcheggio giornaliero € 5,00

L’ingresso per i visitatori del Roma Tuning Show è: Ingresso EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense)
Con la il biglietto in prevendita, acquistabile su www.listicket.it, si risparmia invece un euro, oltre naturalmente alla coda alla biglietteria.

Come arrivarE – Il Roma Tuning Show si svolgerà presso Fiera di Roma con due ingressi: Ingresso EST in via A.G. Eiffel e Ingresso Nord in Via Portuense 1645-1647.
Come raggiungere in auto il Roma Tuning Show – Arrivando in auto, si imbocca l’uscita 30  (Nuova fiera di Roma) del Gran Raccordo Anulare. Venendo dall’autostrada Roma-Fiumicino si seguono le indicazione per Nuova Fiera di Roma, la prima uscita per l’Ingresso Est, la Seconda per l’Ingresso Nord. All’esterno del Roma Tuning Show sono disponibili 5000 parcheggi auto, con una tariffa (in contanti) di 5 Euro valido per tutto il giorno.
Come raggiungere in treno il Roma Tuning Show – Venendo a Roma in Treno, invece, si arriva alla Nuova Fiera di Roma con la linea B della Metro (da stazione Termini) fino alla fermata Piramide, da li con la linea ferroviaria Fr 1 (per Fiumicino), in partenza ogni 15 minuti,  si scende alla fermata Fiera Roma (circa 40 min.) – da qui si accede direttamente all’Ingresso Nord, mentre per l’Ingresso Est c’è una navetta gratuita.
Dall’aeroporto di Fiumicino – Nel caso in cui invece si arrivi a Roma in aereo, dalla stazione dell’aeroporto la Fiera di Roma è collegata con il treno Fr1 direzione Fara Sabina – Orte. (No Leonardo Express)

Info: www.romatuningshow.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gNKEyqFKv6M[/youtube]

Locandina Roma Tuning Show 2013

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare