!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Tubazioni motore by Tecno2

I tubi ultraleggeri della serie 550 SpeedFlow sono rsistenti ad abrasione e alte temperature

Tecno2 propone delle nuove tubazioni per il motore della SpeedFlow Australia. Si tratta di tubi ultraleggeri della serie 550 SpeedFlow e sono caratterizzati da un interno in Teflon® (PTFE) antistatico, rivestito da un’armatura in fibra di poliaramidi (famiglia del Kevlar e del Nomex) molto leggera e resistente all’abrasione e alle alte temperature. Sono disponibili nelle misure da -3 a -16 e ciò li rende idonei a qualsiasi applicazione, come i nuovi tubi specifici iniezione SP550-900 con tenuta di oltre 100 bar. I raccordi della serie 550 sono costruiti per ottenere la massima leggerezza e flessibilità, unita ad una robustezza e resistenza all’abrasione pari solo ai raccordi recuperabili Speedflow.

Tubazioni-Speedflow-by-Tecno2

In Tecno2 è disponibile un servizio di crimpatura e test fino a 400 bar dei raccordi ultraleggeri serie 550 direttamente in magazzino. La  realizza infatti raccordi idraulici di alta qualità per il motorsport da oltre 25 anni. La linea di prodotti SpeedFlow comprende raccordi, adattatori, nippli e molti prodotti associati come tubi e utensili. Il risultato di questo lavoro è chele tubazioni SpeedFlow non sono realizzati nella tradizionale tecnica di unire più parti mediante saldatura, ma sono realizzati tramite la tecnica della estrusione a freddo che permette di avere i migliori risultati in termini di fluidodinamica, sicurezza e tenuta. I raccordi Speedflow sono realizzati in alluminio 6061 per una maggior resistenza alla corrosione.Il nuovo catalogo aggiornato 2018 è online in Free Download sul portale www.tecno2.it.
Info: Tecno2 Tel. 011/8973763

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare