!GT Motorsport Tuningnews

Mercedes SLK 200 Kompressor R171

La spettacolare Mercedes SLK 200 Kompressor R171, ultima creazione dello specialista Rabanser di Bolzano, è esposta ad Auto Expo 2007, il salone della vera passione per l‘automobile in programma dal 26 al 28 Gennaio alla Fiera di Padova. Questa sportivissima a 2 posti con ruote da 20 pollici, completamente omologata per la circolazione stradale,. rappresenta la sintesi di oltre vent‘anni di esperienze di Rabanser e di collaborazione con alcuni dei più famosi marchi europei.

CARATTERISTICHE – Oltre che per le ruote cromate da 20 pollici Work LS 105, i pneumatici maggiorati Conti Sport Contact 2 ed un completo kit di allestimenti estetici Lorinser, la nuova SLK 200 Kompressson R171 si segnala per una serie di interventi tecnici ed estetici quali il potenziamento del motore SKN (+35 CV), l‘allargamento dei parafanghi, il potenziamento dell‘impianto frenante e l‘assetto ribassato di 30 mm. Le caratteristiche più originali sono però le porte che si aprono verticalmente ed il telecomando che permette di aprire e chiudere l‘hard-top da una distanza di 60 metri oppure con la vettura in movimento (fino a 50 km/h). L‘allestimento comprende impianto HiFi, rivestimenti interni in pelle bicolore realizzati da Widmann e navigatore satellitare GPS con touchscreen. Per questa vettura, MB Audioscool e Rabanser hanno inoltre realizzato un personal computer con accesso internet, tastiera wireless, trackball integrato e sistema operativo Unix/Linux.

Rabanser è uno dei più apprezzati specialisti italiani del tuning. Nata venticinque anni fa come officina specializzata per l’ottimizzazione di motori Diesel, ha successivamente ampliato l’attività con l’importazione di kit e parti di carrozzeria dalla Germania e oggi distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti di famosi tuner come Rieger, Seidl, Lumma e CFC. Rabanser Tuning collabora inoltre con marchi famosi come Oettinger, Hartge, Lorinser, Barracuda, Keskin e Work che hanno sposato la filosofia di un prodotto di alta qualità offerto ad un prezzo competitivo.

Gli esperti della sua officina specializzata consigliano i clienti individualmente, aiutandoli a trovare sempre la soluzione giusta a qualsiasi esigenza. Intervengono a livello professionale su meccanica ed elettronica ed effettuano misurazioni di potenza su banco prova elettronico. Oltre all’adattamento dei passaruota senza ricorrere alla verniciatura, Rabanser effettua montaggi di pellicole auto, di kit ruote/pneumaitici competitivi.

La prossima edizione di Auto Expo si prepara ad ampliare il successo di quella del 2006 che ha registrato un’ampia partecipazione di automobili elaborate e sportive, nonché di aziende dei settori della componentistica, degli accessori e dell’abbigliamento e per la prima volta un padiglione dedicato ai 4×4. Hanno completato la rassegna l’organizzazione del Car Show e del Grand Prix Audio Car (due appuntamenti molto seguiti specialmente dal pubblico giovane), così come quella di convegni, premiazioni e presentazioni di eventi futuri.. A tutto ciò si aggiungeranno i nuovi spazi dedicati alle competizioni automobilistiche. Gli organizzatori hanno raggiunto infatti un accordo con la società Practice per ospitare ad Auto Expo 2007 la rassegna R.P.M.e. (Racing Professional Motorsport Exhibition) che finora si svolgeva all’autodromo di Monza. Il tutto per rendere ancora più attraente una rassegna cui nel 2006 hanno partecipato oltre 25.000 visitatori (il 15% in più rispetto all’edizione precedente) che hanno raggiunto la Fiera di Padova nel week-end di Auto Expo.

Nato dalle costole del più famoso Bike Expo (di cui nel 2007 si terrà la tredicesima edizione), Auto Expo ha riscosso un sempre maggiore successo tra il pubblico e gli espositori, cosa che ha indotto gli organizzatori a farne un evento a sé stante ed a trasformare la sua denominazione dall’originale Auto Tuning, divenuta ormai restrittiva per la rassegna, in quella di Auto Expo, decisamente più consona al nuovo respiro dell’evento.

L’edizione 2007 di Auto Expo è in calendario per il 26-28 Gennaio (ovvero, come è ormai tradizione, nel week-end immediatamente successivo a Bike Expo 2007) e sarà aperta al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 20.00. La Fiera di Padova è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia. Padova è al centro del Veneto, all’incrocio tra le autostrada A4 ed A13 e dista meno di tre ore d’auto da Milano, Brennero, Tarvisio, Trieste, un’ora da Bologna e Verona, soli 20 minuti da Venezia. Si consiglia di uscire al casello di Padova Est (sulla A4 Venezia-Milano) e di seguire le indicazioni verso il centro città e la fiera (3 chilometri) dotata di un parcheggio con 4.000 posti auto. La stazione ferroviaria dista 500 metri dal quartiere fieristico.

Mercedes SLK 200 Kompressor R171 – Caratteristiche principali

Preparazione
· Allargamento parafanghi posteriori, realizzati completamente in lamiera, circa.6,5 cm per parte
· Lavorazione fiancate e parafanghi anteriori e raccordatura con kit carrozzeria Lorinser F01 (sottoporta e paraurti posteriore, paraurti anteriore e alettoncino posteriore)
· Montaggio porte ad apertura verticale LSD
· Abbassamento di 30 mm
· Potenziamento motore SKN (+35 CV)
· Montaggio impianto frenante, marmitta sportiva, ruote da 20 pollici
· Montaggio telecomando hard-top
· Verniciatura interni e design rivestimenti in pelle bicolore
· Impianto Hi-Fi e personal computer

Particolari
· Paraurti anteriore Lorinser
· Fendinebbia Lorinser
· Kit sottoporta Lorinser
· Paraurti posteriore Lorinser
· Alettone sul cofano Lorinser
· Porte con apertura verticale LSD
· Pinne cromate cofano motore
· Listelli cromati mascherina
· Potenziamento motore SKN (+35 CV)
· Marmitta 4 uscite Lorinser
· Molle Lorinser 30 mm
· Ruote cromate anteriori Work LS 105 da 8,5 x 20
· Ruote cromate posteriori Work LS 105 da 10 x 20 con distanziali da 3 cm/ruota
· Pneumatici anteriori Conti Sport Contact 2 da 235/30/20
· Pneumatici posteriori Conti Sport Contact 2 da 285/25/20
· Freni anteriori BREMBO diametro.365 mm con 4 pompanti
· Pinze freni posteriori verniciate con spray rosso CFC
· Interni in pelle bicolore realizzati da Widmann
· Modulo telecomando hard-top per apertura e chiusura a distanza (fino a 60 metri e fino a 50 km/h
· Impianti Hi-Fi e PC-Windows con tastiera ed accesso internet  realizzati da MB Audioscool

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare