!GT Motorsport TuningEVENTI

COMUNICATO STAMPA

Dal 26 al 28 gennaio presso i padiglioni della Fiera di Padova “AUTO EXPO” giunta quest’anno alla sua sesta edizione, la rassegna organizzata dalla C&C srl, ha come protagoniste assolute le auto.

Otto sono i padiglioni della Fiera occupati da Auto Expo, ulteriormente in crescita, per un totale di circa 50.000 metri quadri di esposizione. Grande attenzione e spazio espositivo per il  tuning nei padiglioni 7 e 8,  il  car-audio ospitato al padiglione 1, 3 e 4 per i più esigenti visitatori in cerca di tecnologia digitali e satellitari, confermata l’esposizione riservato al fuoristrada 4X4 e SUV presente al padiglione 5, dove saranno in mostra le ultime novità a quattro ruote motrici dalle più prestigiose case automobilistiche. In netta espansione anche il settore della componentistica riservato al racing, al quale è dedicato l’intero padiglione 6, R.P.M. (Racing Professional Motorsport Exhibition), un evento che sino allo scorso anno si svolgeva all’autodromo di Monza e che gli organizzatori hanno deciso di spostare a Padova, ritenendola una vetrina di grande risalto, in grado di valorizzare al massimo le esigenze degli operatori e visitatori di questo particolare segmento dedicato alle auto sportive e da corsa.

Non mancherà poi un’ampia area dedicata al merchandising con una particolare attenzione rivolta all’abbigliamento e agli accessori per l’auto.

Da segnalare infine le numerose iniziative che si terranno nelle ampie aree esterne dove, oltre ad assistere alle esibizioni delle 4X4, ci sarà la possibilità per il visitatore, di provare anche il  “brivido”, cimentandosi nella guida di questi mezzi su percorsi particolarmente impegnativi ma in tutta sicurezza.

Durante la rassegna si terranno importanti convegni:
“Progettare per vincere” in agenda venerdì 26 gennaio alle 14,30, organizzato dall’associazione culturale per la storia della tecnica di motorismo da competizione Assomotoracing (Associazione Storia Culturale della Tecnica del Motorismo da Competizione) di Bologna con il patrocinio di Expotecnica (centro espositivo internazionale della tecnica dell’auto da competizione) di Modena e di Alumotive (mostra convegno delle soluzioni innovative, della subfornitura, dei componenti in alluminio e dei materiali tecnologici per l’industria dei trasporti in programma prossimamente, presso la fiera di Modena.
Saranno presenti nomi importanti della componentistica quali: Brembo, Castrol, Champion, Dallara, Digitek, Hexcel e Magneti Marelli.
“Tuning: quale futuro – problematiche e risorse” promosso da Business Car, si svolgerà venerdì pomeriggio  e sabato mattina presso la sala conferenze del padiglione 7, sarà l’occasione importante per parlare di “tuning” con i più autorevoli operatori .

COLLEGAMENTI E TRASPORTI – Arrivare a Padova Fiere per vivere Auto Expo  2006 è molto semplice; per chi utilizzerà l’auto privata, (Padova sud, Interporto, Padova est e Padova ovest) saranno allestiti grandi parcheggi scambiatori dai quali sarà possibile raggiungere gratuitamente la Fiera con bus navetta gratuiti che garantiranno anche il ritorno. Per chi invece preferisce il treno, dalla stazione ferroviaria di Padova il quartiere fieristico è raggiungibile anche a piedi, dista infatti poche centinaia di metri.

ORARIO DI APERTURA PER IL PUBBLICO: orario continuato dalle 9.00 alle 20.00

PREZZO BIGLIETTO: 12,00 Euro, ridotto 8,00 Euro.

Tutte le informazioni su Auto Expo  sono reperibili su internet visitando i siti
www.auto-tuning.it e www.padovafiere.it

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare