Print Friendly

CAR AUDIO

di
 Giovanni Mancini

My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, quest’anno riserva particolare spazio ai raduni dedicati al car audio e al car entertainment. Torna per il quarto anno consecutivo l’Audioraduno organizzato dal mensile ACS – Audio Car Stereo, mentre gli organizzatori della manifestazione lanciano due nuovi eventi, Special Sound e Special Pressure Level. Ma non è tutto! Anche quest’anno, infatti, Rimini sarà teatro di raduni monomarca organizzati direttamente da Aziende di car audio e car entertainment.

Inaugura venerdì 13 aprile l'Audioraduno organizzato dalla rivista ACS – Audio Car Stereo, uno fra i più importanti appuntamenti dell'anno dedicati agli appassionati di musica in auto, che potranno partecipare con le loro vetture e mostrare le installazioni e le realizzazioni personalizzate che le equipaggiano.
Una grande novità coinvolgerà tutti i partecipanti al raduno: si tratta di Deep Stereo, l'innovazione tecnologica che si avvia a rivoluzionare il modo di ascoltare la musica in auto. Gli appassionati potranno infatti confrontare i loro impianti con questo sistema ed apprezzare un palcoscenico sonoro con una perfetta focalizzazione degli strumenti e della voce da ogni posizione d'ascolto.

Quest’anno a My Special Car Show le note si fanno musica e il suono si fa perfezione con due nuovi eventi, Special Sound e Special Pressure Level. La prima edizione di Special Sound, che My Special Car Show dedica a tutti gli appassionati dell’”ascolto” in auto, si svolgerà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile. Realizzazioni complesse e raffinate nell’installazione e nella resa sonora, impianti car audio e multimediali resi unici grazie alla creatività di proprietari e installatori, che potranno cogliere un’occasione esclusiva per mostrare il proprio lavoro.

Ciascuna giornata sarà dedicata alla valutazione di categorie differenti secondo il regolamento “Ritmi Urbani”, adottato per questa prima edizione di Special Sound.
Special Pressure Level – dedicato agli appassionati dei decibel in auto – ospiterà invece impianti stereo speciali che esprimono pressioni sonore eccezionali. Nato come metodo di misurazione della potenza di impianti car audio professionali, ben presto l’SPL acquista una propria indipendenza. Gli impianti sonori SPL sono progettati in maniera specifica, con materiali ed installazioni speciali, capaci di generare volumi e pressioni sonore elevate all’interno di una vettura.
My Special Car Show dà la possibilità a tutti gli appassionati di far vedere e suonare liberamente, nonché di misurare la potenza del proprio impianto, grazie ad un raduno “SPL oriented” di due giorni, sabato 14 e domenica 15 aprile, in cui le profonde sonorità di woofer dalle generose dimensioni sposteranno l’aria e saranno testate da specifici strumenti di misurazione (termlab) messi a disposizione dal Team SPL.
My Special Car Show: dove niente è di serie!
Categorie:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM