!GT Motorsport TuningMY SPECIAL CAR

CAR AUDIO

My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, quest’anno riserva particolare spazio ai raduni dedicati al car audio e al car entertainment. Torna per il quarto anno consecutivo l’Audioraduno organizzato dal mensile ACS – Audio Car Stereo, mentre gli organizzatori della manifestazione lanciano due nuovi eventi, Special Sound e Special Pressure Level. Ma non è tutto! Anche quest’anno, infatti, Rimini sarà teatro di raduni monomarca organizzati direttamente da Aziende di car audio e car entertainment.

Inaugura venerdì 13 aprile l'Audioraduno organizzato dalla rivista ACS – Audio Car Stereo, uno fra i più importanti appuntamenti dell'anno dedicati agli appassionati di musica in auto, che potranno partecipare con le loro vetture e mostrare le installazioni e le realizzazioni personalizzate che le equipaggiano.
Una grande novità coinvolgerà tutti i partecipanti al raduno: si tratta di Deep Stereo, l'innovazione tecnologica che si avvia a rivoluzionare il modo di ascoltare la musica in auto. Gli appassionati potranno infatti confrontare i loro impianti con questo sistema ed apprezzare un palcoscenico sonoro con una perfetta focalizzazione degli strumenti e della voce da ogni posizione d'ascolto.

Quest’anno a My Special Car Show le note si fanno musica e il suono si fa perfezione con due nuovi eventi, Special Sound e Special Pressure Level. La prima edizione di Special Sound, che My Special Car Show dedica a tutti gli appassionati dell’”ascolto” in auto, si svolgerà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile. Realizzazioni complesse e raffinate nell’installazione e nella resa sonora, impianti car audio e multimediali resi unici grazie alla creatività di proprietari e installatori, che potranno cogliere un’occasione esclusiva per mostrare il proprio lavoro.

Ciascuna giornata sarà dedicata alla valutazione di categorie differenti secondo il regolamento “Ritmi Urbani”, adottato per questa prima edizione di Special Sound.
Special Pressure Level – dedicato agli appassionati dei decibel in auto – ospiterà invece impianti stereo speciali che esprimono pressioni sonore eccezionali. Nato come metodo di misurazione della potenza di impianti car audio professionali, ben presto l’SPL acquista una propria indipendenza. Gli impianti sonori SPL sono progettati in maniera specifica, con materiali ed installazioni speciali, capaci di generare volumi e pressioni sonore elevate all’interno di una vettura.
My Special Car Show dà la possibilità a tutti gli appassionati di far vedere e suonare liberamente, nonché di misurare la potenza del proprio impianto, grazie ad un raduno “SPL oriented” di due giorni, sabato 14 e domenica 15 aprile, in cui le profonde sonorità di woofer dalle generose dimensioni sposteranno l’aria e saranno testate da specifici strumenti di misurazione (termlab) messi a disposizione dal Team SPL.
My Special Car Show: dove niente è di serie!

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare