Print Friendly

My Special Car comunicato 3

di
 Domenico Sofia

Il tuning fa scuola

Sarà presentata alla fiera del tuning una Peugeot 206 elaborata dagli studenti di una scuola veronese

 

 

Il progetto che l’Istituto Antonio Provolo di Verona presenterà a My Special Car Show 2009 – in calendario a Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo 2009 – è la realizzazione di un sogno per tutti i ragazzi che frequentano il Centro Servizi Formativi dell’Istituto, che offre corsi per le figure professionali di operatori all’autoriparazione meccanica. Primo in Italia a portare avanti un programma di lavoro simile, l’Istituto Provolo vedrà i suoi alunni protagonisti nella creazione di un’automobile elaborata in modalità unica, nel pieno rispetto delle norme di una buona educazione stradale.

Per creare qualcosa che rappresenti realmente il lavoro della scuola è stata scelta la personalizzazione di un’automobile, interamente eseguita dagli allievi sia nella fase di progettazione sia in quella esecutiva, dietro la guida dell’insegnante responsabile del laboratorio meccanico.

I ragazzi dell’Istituto Provolo saranno protagonisti a My Special Car Show dove, in un’area riservata, potranno stupire gli appassionati della manifestazione e lavorare “live” alla loro creazione. La personalizzazione della vettura – un modello incidentato acquistato da un ex allievo della scuola – comprende modifiche alle parti meccaniche, alla carrozzeria, agli interni e all’impianto stereo. Oltre alla revisione generale delle parti meccaniche sono stati effettuati diversi interventi per migliorare la tenuta di strada e la guidabilità della vettura. Inoltre, per quanto riguarda la carrozzeria, al montaggio di un kit estetico si sono affiancati molti lavori artigianali tra cui la stuccatura delle giunzioni. Infine gli interni sono stati completamente smontati in attesa di essere verniciati o rivestiti in pelle bianca e predisposti per il montaggio di un impianto audio speciale.

Molte aziende hanno supportato il progetto proposto dall’Istituto Provolo: fra queste Ricambi Tuning – azienda presente nella sezione espositiva di My Special Car Show – ha offerto ai ragazzi il kit sospensioni V-MAXX, che fa parte della linea di assetti sportivi stradali studiata appositamente dall’azienda torinese per chi usa l’auto tutti i giorni.

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati a Rimini Fiera, con My Special Car Show, dal 27 al 29 marzo 2009: dove niente è di serie!

 
 
 

 
 
 
  My Special Car Show
 
 
Categorie:
, , ,
Tag:
, , , , , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM