Blog del DirettoreGT Motorsport Tuning

Passione per sognare e volare…

per farti notare: Porsche, Ferrari, Lamborghini e altre. Ma è tutto molto scontato, hai semplicemente acquistato un pacchetto fornito dal costruttore senza alcun intervento personale. La passione per l'auto invece va ben oltre! E' un pathos, una speciale carica emotiva che passa per i gusti personali, fa i conti con il portafoglio, vive intensi stati d'animo durante le fasi dell'elaborazione e diventa anche una ragione di vita sociale con la partecipazione ai raduni e ai momenti di aggregazione.

La strada da percorrere è l'acquisto di una vettura a prezzi contenuti per iniziare l'avventura nel magico mondo del tuning con esclusive elaborazioni. Di solito prima si interviene sul gruppo ruota anche con un ribassamento per poi passare alle modifiche estetiche (interne ed esterne) e meccaniche. In barba alle prestazioni motoristiche di una Ferrari, alla capacità di frenata di una Gallardo o agli interni di una Porsche, viviamo così la nostra auto più intensamente di ogni altro. E non passiamo sicuramente inosservati quando esibiamo la nostra creatura in pubblico: “Guarda che bell'assetto!”, “che bell'impianto frenante”, “che bei cerchi”, “senti come suona l'impianto di quest'auto”, “chissà quanto tiene in curva con quelle gomme”, sono le espressioni più comuni. Poi quando ci mettiamo alla guida e inanelliamo una strada fatta di curve e tornanti ci accorgiamo anche della bontà degli interventi e di quanto sia bello guidare un'auto assettata, precisa in inserimento e percorrenza di curva, migliorata nell'impianto frenante e nell'erogazione del motore. Abbiamo raggiunto il massimo! Elaborare è qui per questo: sviluppare e condividere al meglio la passione per l'elaborazione!

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare