4x4 OFFROADEVENTInews

Al via Donnavventura 2013, un tour in 4×4 dall’Atlantico al Pacifico

Donnavventura 2013

La grande sfida in fuoristrada delle intrepide ragazze-reporter di Donnavventura 2013 riparte per un emozionante e impegnativo tour in terra statunitense. Dopo le selezioni finali avvenute nella spettacolare cornice del Monte Rosa, con campo base ad Alagna Valsesia, con ben 100 candidate venute da tutta Italia che, nel weekend 28-30 giugno scorso, si sono destreggiate in un susseguirsi di prove attitudinali, è stata annunciata la squadra. Il console commerciale degli Stati Uniti, Michael Richardson, ha finalmente svelato la destinazione, tenuta segreta fino a quel momento, e ne ha illustrato l’itinerario, apprezzato da tutti i presenti, ma soprattutto dalle fortunate prescelte che potranno viverlo in prima persona. La partenza di Donnavventura 2013 avverrà dunque da New York City a fine agosto, un Coast to Coast dall’Atlantico al Pacifico. Da New York il team Donnavventura 2013 raggiungerà la costa californiana lungo la mitica Route 66, volerà alle Hawaii e poi ai Caraibi, a Puerto Rico, visiterà le Florida Keys e Miami per poi tornare a New York City e concludere la spedizione poco prima di Natale. Oltre alla serie televisiva prevista in onda, come di consueto, nel palinsesto domenicale di Rete4 da gennaio a marzo (2014), sarà registrata nel cuore di Manhattan, la puntata speciale natalizia, tradizionalmente in onda il 25 dicembre (2013). Le protagoniste di questa nuova spedizione sono:
FEDERICA, 23 anni, marchigiana di Castelplanio (Ancona), studentessa di architettura
VALENTINA, 29 anni, valdostana di La Thuile, maestra di sci
ANA, 30 anni, di Udine, già Donnavventura dal 2009, ormai esperta di questo format
MICHELA, 27 anni, di Reggello (Firenze), anche lei già Donnavventura dal 2011
 

Donnavventura 2013

Donnavventura 2013

 
Mentre sono pronte ad intervenire in qualità di riserve:
Barbara, 35 anni, di Madonna del Sasso (Verbania), medico
Cinzia, 23 anni, di Assemini (CA), studentessa di scienze politiche
Mirella, 27 anni, di Milano, impiegata
Anche quest’anno il format si rinnova, Ana, protagonista delle recenti spedizioni, assume il ruolo di “capo spedizione” e coordinerà il team delle giovani esploratrici. Ancora una volta il look delle protagoniste sarà firmato dal brand meneghino Alviero Martini 1a Classe, che per l’occasione ha disegnato e realizzato una Capsule Collection interamente dedicata a questo viaggio tutto americano. Un nuovo tocco giallo caratterizzerà la carovana: infatti, parteciperà al viaggio e alle sfide Donnavventura il nuovo partner Ricola, il brand famoso nel mondo per le sue caramelle e tisane alle erbe svizzere. Rinnovata la partnership con RTL 102.5 con la quale verranno organizzati, settimanalmente, i collegamenti live ogni giovedì sera. I veicoli ancora una volta utilizzati saranno gli inconfondibili pick-up Mitsubishi L200 e il crossover ASX per festeggiare 10 anni di avventure assieme.
 

Donnavventura 2013

I veicoli saranno dotati di speciali pneumatici Yokohama, montati su ruote MAK, azienda italiana leader mondiale nel design, ricerca, sviluppo e produzione di cerchi in lega. Il kit della fanaleria è composto da 6 fari a led EUROLITES. Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile – e del Touring Club Italiano. Si rinnova ancora una volta la partnership per la logistica con Hotelplan Italia. Come tradizione, le protagoniste sono chiamate a raccontare con video e foto la loro esperienza; ancora una volta Canon, marchio leader nel digital imaging, supporterà la spedizione fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. Per chi ama le sfide, ha un sogno nel cuore, e non vede l’ora di realizzarlo Donnavventura è davvero una grande opportunità e l’occasione per misurarsi con se stessa e con gli altri. Un viaggio alla scoperta, non solo esteriore, di ciò che in altro modo sarebbe impossibile ripetere: terre lontane, culture sconosciute, popoli, usanze, animali, paesaggi. E per quelli che l’avventura e il viaggio preferiscono guardarli Donnavventura, come sempre, farà il massimo per non deluderli!
 

Donnavventura 2013

Donnavventura 2013

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare